"Mercatale in Empoli" marzolino in onore delle 'Donne'con dolci e fiori

Mercoledì, 5 marzo 2014 ATTIVITA' PRODUTTIVE. Sabato 8 marzo 2014 dalle 9 alle 13 Un Mercatale in Empoli che 'pensa' alle donne, sabato 8 marzo 2014 in pia...
Data:

05/03/2014

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì, 5 marzo 2014

 

ATTIVITA’ PRODUTTIVE. Sabato 8 marzo 2014 dalle 9 alle 13

 

EMPOLI – Un Mercatale in Empoli che ‘pensa’ alle donne, sabato 8 marzo 2014 in piazza della Vittoria dalle 9 alle 13 con dolci mimosa per l’occasione del panificio I Due Piani di Lazzeretto ed i Vivai Petreti di Bottegone che proporranno oltre a piante tradizionali di mimosa anche piccole confezioni regalo.

 

Dopo un periodo di assenza, torna al Mercatale in Empoli, l’azienda agricola Fattoria Fiori di Vetto d’Enza (RE) con il parmigiano reggiano, prodotto che segnaliamo per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli ortaggi di stagione del mese sono tutti i tipi di cavolo, cime di rapa, bietola, cicoria, erbe di campo e l’eccezionale borragine ricca di fitoestrogeni.

 

Principe incontrastato del mese di marzo è il tartufo marzuolo; presente fra gli espositori del Mercatale la associazione Tartufai delle Colline Sanminiatesi con tartufo marzuolo fresco locale del tartufo marzuolo o bianchetto ha uno strato esterno liscio, di colore tendente al fulvo e una polpa chiara di colore variabile dal fulvo al violaceo-bruno, provvista di numerose venature. Le sue dimensioni sono abbastanza ridotte e di solito non superano quelle di un uovo di gallina.

 

La Fattoria di Piazzano, costantemente presente al Mercatale con i i suoi vini di qualità, èreduce dal successo newyorkese ottenuto al primo evento Super Tuscany. L’Azienda è stata, infatti invitata dal famoso critico di vini americano, James Sucklin , che ha selezionato i vini di Piazzano fra i miglior idi quest’anno.

 

I promotori dell’evento sono il Comune di Empoli, la Regione Toscana, l’Unione dei Comuni Circondario dell’ Empolese Valdelsa ed i comuni del Circondario. Accanto a loro le associazioni di categoria Cia e Coldiretti e la società Exponent in qualità di partner tecnico. Per informazioni contattare la società Exponent www.exponent.it , numero di telefono 0571.76303.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:28

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito