Mercatale in Empoli, torna sabato la vetrina dei prodotti agricoli in Via Bisarnella

Dopo la pausa estiva di agosto torna il ‘Mercatale in Empoli’, la vetrina dei prodotti delle nostre terre. Una kermesse di prodotti dell’agricoltura locale...
Data:

02/09/2021

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Dopo la pausa estiva di agosto torna il ‘Mercatale in Empoli’, la vetrina dei prodotti delle nostre terre. Una kermesse di prodotti dell’agricoltura locale e toscana sui banchi dell’appuntamento che ogni sabato offre agli empolesi, e non solo, un mercato agroalimentare che produzioni di qualità, genuinità e stagionalità. Con la possibilità di parlare e confrontarsi direttamente con l’agricoltore o il produttore delle tipicità.

Torna nel primo sabato di settembre, sabato 4, dalle 8 alle 13, in Via Bisarnella, a due passi dal Parco Mariambini e della statale.

Ecco le aziende che saranno presenti: Il Cardeto di Castelfiorentino con vino e verdure; Il Pischedda Vivai con fiori e piante aromatiche e da orto; San Pierino di San Casciano con olio extravergine di oliva e vino Chianti classico; Rudi de la Chiocciola d'Ersa con chiocciole e verdure; I formaggi di Maria con formaggi ovini, caprini e di mucca e poi latte, yogurt e la buonissima ricotta; l’antico forno Romolino di Lastra a Signa con il pane di grani antichi, pane alle patate, schiacciate e tanto altro ancora; i salumi di filiera toscana di Marco, macelleria di Castelfiorentino; Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi ed olio novo; il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione da Montespertoli; quindi immancabile Luigina da Certaldo con verdure di stagione.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 14:42

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito