‘Mercatale in Empoli’, un altro sabato con i prodotti locali di qualità

Nuovo appuntamento con il “Mercatale in Empoli” sabato 5 ottobre 2019, dalle 8.30 alle 13, in Via Bisarnella. Presenti le aziende agricole del territorio t...
Data:

02/10/2019

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Nuovo appuntamento con il “Mercatale in Empoli” sabato 5 ottobre 2019, dalle 8.30 alle 13, in Via Bisarnella. Presenti le aziende agricole del territorio toscano.

In primo piano l'azienda agricola I Fomaggi di Maria con formaggi a latte crudo da Volterra; la carne e gli affettati dell'azienda agricola Roberto Romagnoli da Montespertoli; il pane di grani antichi del forno Rumolino da Lastra a Signa; le verdure dell'azienda agricola Bio-eat nata a Empoli con i suoi profumi e colori naturali per gli ortaggi; le cipolle di Certaldo dell’azienda agricola di Luigina; la cinta senese dell'azienda agricola Il Ruscello da Chianni, allevatori di suini di pura razza Cinta Senese, dal 1994, agricoltori che producono una materia prima di assoluta eccellenza, per sapidità e succulenza delle carni, dove l'uso della chimica nei salumi è limitata al massimo.

Non mancherà l'azienda agricola I Formaggi Del Dottore da Castelfiorentino; gli affettati di Marco sempre da Castelfiorentino, una tradizione familiare tramandata nel tempo dove si lavorano carni bovine, suine e avicunicole provenienti da aziende di filiera; e poi, le chiocciole dell'azienda agricola Le Chiocciole e La Luffa dell'Elsa da Poggibonsi.

All’esterno del Mercatale piante e fiori dei vivai.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 10:43

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito