‘Mercatale’, primo sabato nella nuova location: ingresso Parco Mariambini

Quinto sabato del mese? Il “Mercatale in Empoli” cambia location e vi aspetta sabato 30 marzo 2019, dalle 9 alle 13, per la prima volta, nella zona di ingr...
Data:

28/03/2019

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Quinto sabato del mese? Il “Mercatale in Empoli” cambia location e vi aspetta sabato 30 marzo 2019, dalle 9 alle 13, per la prima volta, nella zona di ingresso al Parco Mariambini, dalla parte della Statale Tosco Romagnola, vicino al centro storico di Empoli.

La fiera dell’agricoltura e delle tipicità territoriali nel primo, terzo e quinto sabato del mese, sarà ospitato nel parcheggio tra Via Bisarnella e Viale Petrarca, lungo la pista ciclabile di ingresso al parco e al centro cittadino.

Un luogo di grande visibilità e passaggio, ma anche molto comodo per posteggiare la propria auto e fare spesa sui banchi dei produttori visto che in Via Leopardi, su Via Bisarnella lato stadio, e in zona Palazzo delle Esposizioni, non mancano i parcheggi gratuiti.

Dunque sarà un’occasione per confermare in piazza della Vittoria il tradizionale Mercatale nel secondo equarto del mese.

CHE COSA TROVEREMO AL MERCATALE - In questa edizione che sa di Primavera, segnaliamo la presenza di Fattoria Angea di Cerreto Guidi e dell’azienda agricola S.B. di Torrita di Siena. La fattoria Angea, coltiva direttamente il grano e porterà sui banchi del Mercatale una selezione di farine biologiche e il pane fresco cotto a legna. L’azienda S.B. invece oltre a mele e pere della Valdichiana, proporrà un vasto assortimento di prodotti sottovuoto, spinaci, rape, bietola ed anche piatti pronti solo da informare, quali minestra di pane e sformati di vari tipi.

Non mancheranno gli ortaggi di stagione, salumi, miele, formaggi, funghi Shitake, uova biologiche, carne di manzo e suina, vino e olio, latte fresco pastorizzato e la buona pasta di grani antichi.

SPAZIO PIANTE E FIORI - Uscendo dai gazebi verdi, ci troveremo in uno spazio dedicato alle piante e ai fiori. Simone Pischedda di Monsummano Terme proporrà un vasto assortimento di piante aromatiche di ogni genere, mentre Sandro Sassetti di Empoli porterà le prime rose fiorite proprio per salutare la bella stagione.

VIABILITA’ – Dalle 24 di ogni venerdì antecedente ai giorni: 1° - 3° - 5° sabato del mese alle ore 16.00 dei giorni successivi, dei provvedimenti temporanei di viabilità come di seguito indicato:

Via Bisarnella Parcheggio adiacente il Parco Mariambini posto Divieto di Transito di tutti i veicoli, eccetto quelli necessari all'allestimento delle strutture; Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto quelli necessari all'allestimento delle strutture.

PROSSIMO APPUNTAMENTO - Sabato 6 aprile sempre nel parcheggio di via Bisarnella – rotonda Tosca Romagnola.

INFORMAZIONI - www.exponent.it, 0571 76303.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 10:09

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito