Mercatino dei libri usati: gli Istituti superiori empolesi si mobilitano

Martedì, 11 giugno 2013 PIANETA GIOVANI E SCUOLA. Questa mattina in Municipio Domani, mercoledì 12 giugno 2013, tutti gli Istituti superiori empolesi saran...
Data:

11/06/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Martedì, 11 giugno 2013

 

PIANETA GIOVANI E SCUOLA. Questa mattina in Municipio

 

EMPOLI – Domani, mercoledì 12 giugno 2013, tutti gli Istituti superiori empolesi saranno protagonisti per il terzo anno consecutivo del ‘Mercatino dei libri di testo usati’ in vendita al 50% all’interno degli istituti stessi. Una sola giornata, un solo obiettivo: provare a dare una risposta al ‘caro’ libri ed essere di aiuto alle famiglie che in questo momento sono davvero in serie difficoltà.

 

L’iniziativa sostenuta dal Comune di Empoli è stata presentata da Alessio Mantellassi, rappresentante dell'istituto superiore statale “Virgilio”; Lorenzo La Vecchia, rappresentante dell'Istituto superiore statale “Fermi” e con loro Eleonora Caponi, assessore alle politiche educative e formative. L’altra rappresentante, non presente alla conferenza stampa, è Giulia Piccini dell'Istituto di istruzione superiore “Il Pontormo”. Alla iniziativa partecipa anche l'Istituto d'istruzione superiore “Ferraris–Brunelleschi”.

 

Come si svolge il ‘mercatino’. Al ‘Pontormo’ dalle 8 alle 13, al ‘Fermi’ alle 9, al ‘Virgilio’ dalle 10 alle 12 in via Cavour e per tutti e tre gli indirizzi; al ‘Ferraris’ alle 10 . lo scorso anno è stata un successo per i ragazzi tant’è che l’istituto Il pontormo riproporrà iol ‘mercatino’ anche all’inizio dell’anno scolastico ed è quello che vogliono fare anche gli altri Istituti superiori soprattutto per le classi V che stanno sostenendo gli esami.

 

Eleonora Caponi ha sottolineato «l’importanza di questa collaborazione tra le scuole per la sensibilità, l’attenzione alle tematiche sociali, restando uniti».

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:29

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito