“Mercatino della Solidarietà”, al PalaExpo nel fine settimana vasto assortimento di proposte natalizie

Torna il “Mercatino della Solidarietà” nel prossimo fine settimana, al Palazzo delle Esposizioni, in piazza Guido Guerra. Due giorni aspettando il natale e...
Data:

03/12/2021

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - Torna il “Mercatino della Solidarietà” nel prossimo fine settimana, al Palazzo delle Esposizioni, in piazza Guido Guerra.

Due giorni aspettando il natale e facendo del bene a chi ha più bisogno: sabato 4 dicembre gli stand apriranno dalle 16 alle 19.30, domenica 5 dicembre dalla mattina, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

L’iniziativa è promossa e organizzata dall’associazione Re.So. (Recupero Solidale), da sempre esempio di coesione sociale e supporto insieme alla rete delle associazioni di volontariato del territorio.

In questi due giorni al mercatino sarà possibile acquistare a prezzi davvero imbattibili ma speciali per fare del bene agli altri, articoli come giocattoli e tante idee e proposte da regalare durante questo periodo di festività natalizie.

L’ingresso è gratuito e con il denaro ricavato saranno acquistati buoni alimentari da mettere a disposizione delle Associazioni di volontariato e di altri progetti di solidarietà.

Per entrare sono in essere le misure anti contagio vigenti.

Re.So. (Recupero Solidale) opera in collaborazione con i Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, il Comune di Lastra a Signa, Alia e numerosi negozi della grande distribuzione in particolare di Unicoop, raccogliendo tonnellate di merci, altrimenti sprecate, che vengono distribuite a soggetti indigenti attraverso la rete delle Associazioni di Volontariato, strumento fondamentale della gestione dell’attività della rete ed esempio di coesione sociale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 15:06

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito