Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 24 aprile 2013
Via Masini, incontro dell’assessore Mori con Confesercenti
Si è svolto questo pomeriggio un incontro tra l’assessore all’urbanistica Franco Mori, Lapo Cantini responsabile Confesercenti per il Circondario, il presidente di Confesercenti Empoli Marco Carpignani e Delfo Tonsini di Ottica Europa, commerciante di via Masini.
Al centro del colloquio - come già accaduto il mese scorso, all’indomani della “sospensiva” del Tar - la questione di via Masini, dopo che è stato accolto il ricorso della seconda ditta aggiudicatrice dell’appalto, la Gorrasi Costruzioni Srl di Roccadaspide di Salerno.
“Sono ancora in corso gli approfondimenti tecnico-legali della sentenza del Tar - ha spiegato l’assessore Mori – e quindi stiamo aspettando ancora la motivazione per cui è stato accolto il ricorso della ditta seconda arrivata, che ha anato di fatto l’aggiudicazione alla Corsinovi Srl di Montespertoli”.
I rappresentanti dei commercianti e l’assessore hanno condiviso la opportunità di far partire i lavori quando questi potranno procedere senza interruzione.
Confesercenti ha quindi richiesto all’amministrazione di essere sempre informata passo passo sull’andamento della sentenza e sull’inizio dei lavori. “Siamo disponibili ad una vera e propria collaborazione con l’assessorato all’urbanistica, in modo da poter monitorare sempre da vicino gli ulteriori sviluppi per i lavori in via Masini, e per tenere informati i commercianti di quell’area”.
Il Comune ricorda che i lavori svolti attualmente in via Masini sono a cura della società “Acque”, la quale sta provvedendo alla realizzazione della nuova tubazione, che necessitava di essere sostituita prima dell’intervento di rifacimento stradale.