Mostra sugli insediamenti colonici, ultima escursione sul territorio

C’è ancora tempo per visitare la mostra intitolata “Geografia e storia degli insediamenti colonici tra Arno, Elsa e Pesa”, allestita nei locali del Museo d...
Data:

11/09/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – C’è ancora tempo per visitare la mostra intitolata “Geografia e storia degli insediamenti colonici tra Arno, Elsa e Pesa”, allestita nei locali del Museo del Vetro, via Ridolfi, 70.

La mostra fotografica resterà aperta fino a domenica 21 settembre 2014.

Nell’ambito dell’esposizione sono state organizzate delle escursioni, l’ultima è prevista domenica 14 settembre a ‘Le case coloniche delle Casaglie” (Tavarnelle Val di Pesa), alle 8.45.

Gli ‘escursionisti’ dovranno recarsi al parcheggio di fronte al Ristorante Bianconi, via Tosco Romagnola 92, alle 8,30, un quarto d’ora prima della partenza.

L’escursione è organizzata dall’associazione gli Amici del Museo del Vetro ed è gratuita. Si tratta di un percorso di circa 1,5 km. Per chi fosse interessato è possibile pranzare a Semifonte, presso la “Botteghina di Wilma” (antipasto + primo ca. € 15,00).

Nel pomeriggio è prevista la visita di Semifonte.

Per l’escursione è necessario prenotarsi entro domani, venerdì 12 settembre 2014.

In caso di condizioni meteo sfavorevoli, l’iniziativa sarà rinviata a data da stabilire.

Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi al Museo del Vetro di Empoli, contattando il numero di telefono 0571/ 76714, oppure inviando una email all’indirizzo info@museodelvetrodiempoli.it.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 17:32

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access