Museo Paleontologico: conoscenza e gioco in sei pomeriggi speciali

Al Museo Paleontologico di Empoli, nella centralissima e suggestiva piazza Farinata degli Uberti, da giovedì 7 gennaio a sabato 19 marzo 2016, si torna a f...
Data:

05/01/2016

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - Al Museo Paleontologico di Empoli, nella centralissima e suggestiva piazza Farinata degli Uberti, da giovedì 7 gennaio a sabato 19 marzo 2016, si torna a fare attività e, visto il successo ottenuto durante la festa ‘Auguri Museo’, l’associazione GEA (Geologia e Ambiente) organizza un ciclo di incontri pomeridiani per bambini e genitori. Partendo dal gioco si arriva alla conoscenza della storia, delle tradizioni, dell’ambiente che ci circonda, degli animali e delle piante. Gli appuntamenti prevedono sia attività nel laboratorio del Museo, sia uscite in ambiente alla scoperta del territorio empolese.

LABORATORIO - Il laboratorio di giovedì 7 gennaio 2016, che si svolgerà dalle 17.30 alle 18.30, si intitola “E’ iniziato un nuovo anno: costruiamo insieme il calendario perpetuo”. Impegnerà i bambini nella realizzazione di un calendario perpetuo: attraverso il gioco i bambini, di età compresa fra 5 e 11 anni, costruiranno uno strumento utile alla realtà di tutti giorni che può essere condiviso con tutta la famiglia. Ogni bambino, in base all'età, personalizzerà il calendario con la propria fantasia, disegnando e colorando i soggetti di base. I bambini saranno stimolati ad usare le loro abilità manuali per ritagliare e assemblare le varie parti, completando così il calendario perpetuo.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 18:58

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito