Descrizione
EMPOLI –Tanti altri appuntamenti di tutti i generi e gusti allieteranno le serate estive di questo fine settimana a Empoli. Il programma del luglio empolese scorre con successo e partecipazione di pubblico. Domani (venerdì 17 luglio) alle 21.30 sarà la musica protagonista di ApritiChiostro con i ‘Via del Campo De André tribute band’ e sabato 18 luglio alle 21.30 ‘The Main Road Band Tour 2015’ in concerto. Le due iniziative sono a cura della associazione Mosaico.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI Venerdì 17 luglio alla libreria Cuentame, in piazza Farinata degli Uberti, performance letteraria con Carlo Conforti voce narrante e la Minima Parte con Massimiliano Bardotti, interpretazioni letterarie e Giacomo Lazzeri, accompagnamento musicale, dal titolo ‘Caporetto e la grande guerra della letteratura’. Si alterneranno due voci. Il lettore, Massimiliano Bardotti ripropone brani tratti da romanzi di Alessandro Baricco, Aldo Palazzeschi, Emilio Lossu, Carlo Emilio Gadda, Erich Maria Remarque e poesie di Filippo Tommaso Marinetti, Giuseppe Ungaretti. L’altra voce è del narratore, Carlo Conforti, che intesse appunti storici rievocando l’atmosfera dell’Italia alla vigilia della Grande Guerra.
Il ‘Luglio pontormese’ prosegue nel giardino fra le mura con una serata musicale ‘Music-Art’. Mentre, a Serravalle arrivano a ‘Pubblica
mente Insieme’ gli ‘Italian SuperHeroes’. A Monterappoli, invece, c’è la ‘Rick Hutton band’ e ‘The rock story’
SABATO E DOMENICA Sabato 18 luglio alle 20.30 cena medievale al ‘Luglio a Monterappoli’ tra musica, buon cibo e spettacoli di fuoco.
A ‘Pubblica
mente Insieme’ alle 21.30 appuntamento con il teatro del sabato sera, che vedrà sul palco la compagnia di Vinci ‘Grazie Nonno’ in ‘I soliti ignoti’: uno spettacolo brillante in vernacolo in tre atti. Domenica 19 luglio alle 21.30 a Serravalle si balla il liscio con il Quartetto I Marea. Mentre, lunedì a ‘Pubblica
mente Insieme’ c’è l’associazione L’Acqua in gabbia’ con lo spettacolo teatrale ‘Signore si diventa’. Fino a sabato 18 luglio c’è anche la ‘Grill Competition’ in piazza Guido Guerra, l’eccellenza del barbecue, non solo italiano.
ESTATE AL FRESCO 2015 Per la terza ed ultima tappa della kermesse ‘Estate..al fresco 2015’, in programma giovedì 30 luglio, che si tiene nel cortile area verde della Casa Circondariale femminile di Empoli, è necessario prenotarsi entro mercoledì 22 luglio agli indirizzi cc.empoli@giustizia.it e lucia.scaramuzzino@giustizia.it.