Descrizione
EMPOLI - Con l’arrivo dell’estate anche la musica diventa sempre più protagonista. Da lunedì 7 a lunedì 21 luglio 2014 comincia la rassegna di concerti ad ingresso gratuito Musica nei Chiostri 2014 organizzata dal Centro Busoni di Empoli.
Nei più suggestivi chiostri della città, nelle sere d’estate, all’aperto, si terranno tre concerti da non perdere. Primo appuntamento lunedì 7 luglio 2014, alle 21.30, nel giardino del Conservatorio della SS.Annunziata, in via Chiara, 76, con il quintetto musicale EquiVoci formato da: Barbara Maiulli, Margherita Vincenzi, Tomaso Valseri, Chris Iuliano, Marco Grattarola che eseguirà un accattivante programma tra sacro e profano, dal Rinascimento al Romanticismo.
Secondo appuntamento giovedì 10 luglio 2014, alle 21.30, nel chiostro della Collegiata di Sant’Andrea, in piazza della Propositura, 3, a cura di Empoli Jazz con Andrea Rea trio formato da: Andrea Rea (piano), Daniele Sorrentino (contrabasso), Stefano Costanzo (batteria). Il trio, unione di tre musicisti ormai molto richiesti nel panorama jazzistico nazionale ed internazionale, presenterà il cd Arioso, una pellicola autobiografica che, attraverso i suoi fotogrammi, racconta l'anima a volte spensierata, altre irrequieta, alla ricerca incessante di un suono personale, di una armonia a cavallo tra la tradizione classica ed europea del jazz.
Chiudono la rassegna di concerti ‘Musica nei Chiostri 2014’, lunedì 21 luglio 2014, alle 21.30, nel Borgo S.Giusto, in via Salaiola, 151, i Solisti della Florence Symphonietta per un seducente programma dedito ai Quartetti per flauto e archi di Mozart.
Per maggiori informazioni, consultare il sito web www.centrobusoni.org oppure inviare una email all’indirizzo csmfb@centrobusoni.org.