Muve Musica 2014' con Lorenzo Montenz Osb e Luciano Cavalli

Torna la musica d’eccellenza per accogliere il Festival del Sax e festeggiare il famoso bicentenario di Adolph Sax a Muve Musica 2014, la musica al museo d...
Data:

08/10/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Torna la musica d’eccellenza per accogliere il Festival del Sax e festeggiare il famoso bicentenario di Adolph Sax a Muve Musica 2014, la musica al museo del Vetro di Empoli, via Ridolfi 70, giovedì 9 ottobre 2014 alle 21.30.

Appuntamento con l’arpa di Lorenzo Montenz Osb e la viola di Luciano Cavalli per una serata dedicata alle fascinose pagine di Händel, Mendelssohn, Sammartine, Colizzi, Bartók.

L’ingresso è libero. Una serata unica nella suggestiva location del MuVe.

LUCIANO CAVALLI - Impegnato come solista e prima viola in varie orchestre e formazioni cameristiche, ha tenuto concerti ed effettuato registrazioni radiotelevisive in numerose città italiane ed estere, partecipando a prestigiosi festival internazionali.

Ha collaborato con importanti compositori contemporanei dei quali ha eseguito diverse prime esecuzioni in Italia e all’estero. Attualmente è docente di viola presso il conservatorio di musica “N.Paganini” di Genova.

LORENZO MONTENZ - Come solista ha tenuto recitals nelle sale da concerto e nei teatri delle maggiori città d’Italia ed è stato ospite dei più importanti festival arpistici nazionali, esibendosi inoltre in tournée che lo hanno portato a suonare in Grecia, Svizzera, Austria, Polonia, Germania e Inghilterra.

Ha tenuto master-class in Spagna, Grecia e Germania. Numerose sono le orchestre che lo hanno avuto nel loro organico.

Nel 1998 ha vinto il posto di arpa solista dell’orchestra giovanile italiana suonando sotto la direzione dei maggiori direttori dei nostri giorni (Carlo M.Giulini, Riccardo Muti, Donato Renzetti, Daniele Gatti, Myung-Wung Chung, Giuseppe Sinopoli e Claudio Abbado).

Muve Musica 2014 torna giovedì 23 ottobre con solisti della Florence Symphonietta che eseguiranno i quartetti per flauto e archi di Mozart.

Per maggiori informazioni consultare il sito web www.centrobusoni.org; oppure inviare una email all’indirizzo csmfb@centrobusoni.org.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 17:39

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access