Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Martedì 30 ottobre 2012
APRITICENTRO!. A partire da domani mercoledì 31 ottobre 2012
EMPOLI. Diario in versi del brutto tempo,mostra Fotografica collettiva, Chicago The Musical, Famiglie al Museo: ecco i prossimi appuntamenti nel fine settimana. Domani, mercoledì 31 ottobre 2012, Odoardo Piscini presenta la raccolta di poesie di Antonio Morelli, pubblicato da Dell'Acero. L’appuntamento è alle 18 alla libreria Rinascita, dove sarà presente l'autore.
Da sabato 3 a domenica 4 novembre 2012, Mostra Fotografica Collettiva al palazzo Ghibellino in piazza Farinata degli Uberti. Una esposizione di fotografie a cura del Fotoclub intitolata ‘Emozioni fotografiche’ di Montelupo Fiorentino. L’orario di apertua al pubblico: sabato pomeriggio dalle 17 alle 19.30; domenica mattina dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 17 alle 19.30.
Sabato 3 novembre 2012 al teatro Shalom alle 21.30, Chicago The Musical Chicago, Illinois. La città è in preda al folle turbinio degli anni '20 fatto di jazz, fiumi di alcol, cabaret. In altre parole ambizione, corruzione e arrivismo. Denaro, potere, fama sono tutto quello che si vuolraggiungere e per ottenerli non ci sono regole in questo immenso "circo", si è disposti a tutto: anche aduccidere. Roxie Hart è un'ex ballerina di fila annoiata dal suo matrimonio e delusa dal vasto "mondo pieno di no" chel'ha sempre circondata; quando vede sfumare l'ennesima occasione di sfondare nel mondo dello spettacolo, riversa la mortificazione di anni in un unico istante: il tempo di premere il grilletto. Questo è soltanto l'inizio del musical Chicago che porterà lo spettatore ad immergersi in un crescendo di emozioni forti: frustrazione, invidia, rabbia, appagamento. La prevendita dei biglietti è affidata a ‘Bonistalli Musica’, via Fratelli Rosselli 19, Empoli. Consultare il sito internet www.sganzisgatto.it.
Domenica 4 novembre 2012 riprendono gli appuntamenti dedicati alla creatività, per conoscere le fasi della produzione vetraria e sperimentare in compagnia le tecniche di decorazione di un materiale d’uso quotidiano. Tornano ‘Famiglie al Museo’, che dopo una breve visita guidata al museo, dalle 16 alle 18, seguirà un laboratorio di decorazione pittorica su vetro, che offre l’opportunità di imparare divertendosi. La prenotazione è obbligatoria ed è necessario effettuarla entro le 16 del sabato precedente. Minimo dei partecipanti, tre famiglie, massimo 20 persone. Il costo è di 15 euro per ogni famiglia. Per informazioni e prenotazioni, telefonare al numero 0571 76714, oppure, inviando una posta elettronica all’indirizzo info@museodelvetrodiempoli.it.