Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Giovedì 3 gennaio 2013
MAMME E SOLIDARIETA’. Nel centro storico, in via Giuseppe del Papa
EMPOLI. Neo-mamme e solidarietà. Questo è il significato della iniziativa realizzata dalla associazione ‘L’albero che cammina’ di Empoli, con il patrocinio del Comune di Empoli, in collaborazione con l’associazione Gees (Gruppo Empolese Emisfero Sud) che ha aperto all’interno della ‘Bottega del Mondo – bottega del commercio equo e solidale – in via Giuseppe del Papa, nel centro storico, e per la prima vollta, un punto allattamento – cambio pannolino per le neo mamme che in questi casi, sappiamo avere esigenze particolari legate all’accudimento del proprio bambino.
La necessità di un punto di appoggio per cambiare il pannolino mentre si è in centro o sapere di un posto protetto confortevole dove potersi fermare ad allattare il proprio piccolino: queste sono le esigenze di una neo mamma. Verrà così offerta una poltrona dove le mmame possono sedersi ad allattare ed un fasciatoio a muro per il cambio pannolino.
Le mamme avranno a disposizione anche del materiale informativo sull’allattamento e sulla cura del neonato; ciò va a favore delle finalità dell’associazione L’albero che cammina che ha lo scopo di diffondere una cultura attenta ai bambini e di promozione dell’allattamento materno. Questo punto di appoggio diventa così un valore aggiunto per il centro storico che si dimostra così aperto alle esigeneze delle fasce più sewnsibili.
Un punto di allattamento all’interno di una Bottega del Mondo è il luogo ideale dove poeter vallorizzare i principi di solidarietà, sostenibilità, investimento consapevole sul futuro, in linea con i principi dell’associazione L’albero che cammina.(pt)