Nessun ente invia dipendenti a fare controlli su polveri sottili nelle abitazioni

– Giungono segnalazioni al Comune di Empoli in merito alla diffusione di informazioni che mettono in guardia la cittadinanza sulla presenza di persone che,...
Data:

18/10/2017

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Giungono segnalazioni al Comune di Empoli in merito alla diffusione di informazioni che mettono in guardia la cittadinanza sulla presenza di persone che, di casa in casa, si rivolgono ai residenti presentandosi come dipendenti di un ente pubblico e chiedono di poter entrare per effettuare fantomatici controlli sulla presenza di polveri sottili nelle abitazioni.

Non essendo a conoscenza della reale veridicità di tali segnalazioni, non avendo la polizia municipale locale raccolto denunce particolari su episodi simili, è legittimo pensare che si tratti di una notizia infondata o comunque non legata al nostro territorio.

In ogni caso si informano i cittadini che nessun addetto di ente pubblico è stato incaricato di svolgere simili attività.

L'invito è quello di segnalare immediatamente casi di questo tipo al Comando della Polizia Municipale dell’Unione Empolese Valdelsa (0571 757707), o ad altre forze dell’ordine, e fornire tutte le indicazioni utili a identificare le persone in questione.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 20:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito