"Nonni e nipoti aiutiamoci!", la festa con gli studenti del 'Ferraris'

Martedì, 11 marzo 2014 SCUOLA ED ANZIANI. Giovedì 13 marzo 2014 alle 21, palaEsposizioni Una festa di giovani e nonni, organizzata partendo da una riflessi...
Data:

11/03/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Martedì, 11 marzo 2014

 

SCUOLA ED ANZIANI. Giovedì 13 marzo 2014 alle 21, palaEsposizioni

 

EMPOLI – Una festa di giovani e nonni, organizzata partendo da una riflessione, da un percorso fatto dagli alunni del Team Accoglienza dell’Istituto ‘Ferraris – Brunelleschi’’ di Empoli, seguiti dai docenti Silvia Desideri e Laura Moroni. E’ la festa dei ‘Nonni e nipoti – Aiutiamoci!’ che si terrà al palazzo delle Esposizioni di Empoli giovedì 13 marzo 2014 alle 21, organizzata in collaborazione con l’Auser Filo d’Argento di Empoli e patrocinata dal Comune di Empoli.

 

«Se dovessi confidarmi con qualcuno lo farei solo con voi nonni. Perché? Beh, semplice: perché so che andrei a colpo sicuro, siete capaci di ascoltarci, di consigliarci, di ridere e di piangere assieme a noi … Siete i veri insegnanti della nostra vita, e noi non possiamo fare altro che seguire attentamente le vostre lezioni e ringraziarvi in ogni singolo momento per tutto l’affetto, l’amore, l’impegno che mettete nel renderci felici». Questo lo stralcio di una riflessione degli alunni del ‘Ferraris-Brunelleschi’.

 

Ci sarà la musica de ‘I Teorema’ ed una ‘dolce’ sorpresa per tutti. Inoltre durante l’iniziativa ci sarà una raccolta fondi.

 

Per informazioni contattare l’Auser al numero 0571 711112.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:31

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access