Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Martedì, 11 marzo 2014
SCUOLA ED ANZIANI. Giovedì 13 marzo 2014 alle 21, palaEsposizioni
EMPOLI – Una festa di giovani e nonni, organizzata partendo da una riflessione, da un percorso fatto dagli alunni del Team Accoglienza dell’Istituto ‘Ferraris – Brunelleschi’’ di Empoli, seguiti dai docenti Silvia Desideri e Laura Moroni. E’ la festa dei ‘Nonni e nipoti – Aiutiamoci!’ che si terrà al palazzo delle Esposizioni di Empoli giovedì 13 marzo 2014 alle 21, organizzata in collaborazione con l’Auser Filo d’Argento di Empoli e patrocinata dal Comune di Empoli.
«Se dovessi confidarmi con qualcuno lo farei solo con voi nonni. Perché? Beh, semplice: perché so che andrei a colpo sicuro, siete capaci di ascoltarci, di consigliarci, di ridere e di piangere assieme a noi … Siete i veri insegnanti della nostra vita, e noi non possiamo fare altro che seguire attentamente le vostre lezioni e ringraziarvi in ogni singolo momento per tutto l’affetto, l’amore, l’impegno che mettete nel renderci felici». Questo lo stralcio di una riflessione degli alunni del ‘Ferraris-Brunelleschi’.
Ci sarà la musica de ‘I Teorema’ ed una ‘dolce’ sorpresa per tutti. Inoltre durante l’iniziativa ci sarà una raccolta fondi.
Per informazioni contattare l’Auser al numero 0571 711112.