Descrizione
COMUNICATO STAMPA / 3
Venerdì 13 settembre 2013
In occasione di Nottissima 2013, ecco cosa cambierà nelle varie strade e piazze interessate dalle kermesse:
Per l’occasione saranno attivi due bus navetta in servizio dalle 18 alle 2, dai parcheggi del Centro Commerciale Coop di Santa Maria (uscita Empoli centro) e dello stabilimento Sammontana del Pontormo (uscita Empoli est).
Come cambia la viabilità in città.
Piazza del Popolo, divieto di transito e divieto di sosta nella corsia antistante il palazzo comunale dalle 8 del 12 settembre alla mezzanotte di lunedì 16 settembre; potranno esserci solo i veicoli necessari al montaggio delle strutture e allo svolgimento della manifestazione. Mentre il resto della piazza sarà a divieto di sosta a partire dalle 11 di sabato14 settembre alle 6 di domenica del giorno dopo.
Piazza XXIV luglio all’intersezione con via Cavour dalle ore 11 di domani, alle 6 di domenica 15, divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli; inoltre a partire dalle ore 12 di sabato alle 6 di domenica sarà vietato il transito di tutti i veicoli.
Va Leonardo da Vinci per le rastrelliere dalle 8 di oggi, venerdì 13 settembre alle 6 di domenica 15 settembre 2013: divieto di sosta con rimozione di tutti i velocipedi.
Nel tratto compreso tra le intersezioni con via Giuseppe Del Papa e via Cavour, dalle 11 di sabato 14 settembre alle 6 di domenica 15 settembre divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli, mentre a partire dalle 12 (sempre negli stessi giorni) alle 6 di domenica scatterà il divieto di transito di tutti i veicoli.
Zona a transito limitato e area pedonale per l’intera area dalle 12 di sabato 14 alle 3 di domenica 15 settembre, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli.
Via P. Rolando all’intersezione con piazza Guido Guerra per la corsia che accede verso il centro, divieto di transito dalle 13 di sabato 14 settembrealle 3 di domenica 15 settembre.
Via Tinto Da Battifolle all’intersezione con via Salvagnoli - via Bisarnella - via P. Rolando dalle 13 di sabato 14 alle 3 di domenica, divieto di transito per tutti i veicoli.
Via Salvagnoli, nelle rastrelliere dalle 8 di oggi, venerdì 13 alle 6 di domenica 15 settembre 2013, divieto di sosta con rimozione; nel tratto compreso tra via Tinto Da Battifolle e via Ridolfi dalle 11 di domani, alle 6 di domenica 15, divieto di sosta. Dalle 12 invece, nello stesso tratto scatterà il divieto di transito per tutti i veicoli.
Piazza della Vittoria, sarà divieto di sosta in tutta la piazza dalle 12 di sabato 14 alle 6 di domenica, mentre a partire dalle 13 di sabato alle 3 di domenica 15 sarà divieto di transito di tutti i veicoli.
Nel tratto compreso tra via Paladini e via Roma dalle 8 di ieri, giovedì 12 settembre alle 13 di lunedì 16 settembre, divieto di sosta con rimozione. Nel tratto compreso tra via Tinto Da Battifolle e via Fratelli Rosselli dalle 8 di domani, sabato 14 settembre 2013 alle 3 di domenica 15 settembre 2013, divieto di transito di tutti i veicoli.
Via Fratelli Rosseli tutta la via: dalle 12 di sabato 14 alle 6 di domenica, divieto di sosta con rimozione dei veicoli. Un’ora dopo scatta anche il divieto di transito fino alle 3 del mattino della domenica seguente;
via Roma, lato sinistro da piazza della Vittoria al numero civico 13 dalle 7 di oggi, venerdì 13 alle 13 di lunedì 16 settembre, divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli; da piazza della Vittoria a via G. da Empoli dalle 12 di domani, sabato 14 settembre alle 6 di domenica 15, divieto di sosta con rimozione. Scatta invece il divieto di transito e con l’obbligo di direzione a sinistra dalle 13 di domani alle 3 di domenica 15 settembre 2013.
Piazza Guido Guerra parcheggio antistante il palazzo delle Esposizioni, lato destro lungo la recinzione del palazzo stesso, dalle 17 di oggi, venerdì 13 settembre alle 13 di lunedì 16 settembre, divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli; sempre nello stesso parcheggio antistante il palazzo delle Esposizioni dalle 12 di sabato 14 settembre alle 12 di domenica 15 settembre sarà divieto di sosta.
Inoltre a partire dalle 13 di domani, sabato 14 settembre alle 12 di domenica 15 settembre scatterà il divieto di transito per tutti i veicoli.
Nel tratto compreso tra il numero civico 21 e il numero civico 20 dalle 12 di domani, sabato alle 3 di domenica 15, sarà divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli.
Viale Buozzi prima area parcheggio laterale, parallelo alla ferrovia, con ingressi da via A. di Cambio dalle 12 di domani, sabato 14 settembre 2013 alle 6 di domenica 15 settembre 2013, divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli eccetto quelli che espongono il contrassegno autorizzativo rilasciato dall’organizzazione della manifestazione; via Curtatone e Montanara, lato destro, 50 metri prima dell’intersezione con via Carrucci, dalle 12 di sabato 14 alle 3 di domenica 15, divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli eccetto autobus in servizio di linea; all’intersezione con via J. Carrucci è prevista la direzione obbligatoria a destra. In conseguenza dei provvedimenti adottati, saranno previste le seguenti deviazioni: da via Salvagnoli, lato piazza Gramsci: deviazione a destra, in direzione via P. Rolando.
Da via Bisarnella: deviazione a destra, in direzione via P. Rolando.
Da via Curtatone e Montanara: deviazione a destra, in direzione via Carrucci.