Nottissima, anteprima dell'evento: tra gli ospiti Bobo Rondelli, Daniele Sepe e i Gatti Mézzi

– "Nottissima. Una notte in biblioteca invade il centro", l’appuntamento con la promozione della lettura, della cultura e della biblioteca si terrà sabato ...
Data:

09/08/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – "Nottissima. Una notte in biblioteca invade il centro", l’appuntamento con la promozione della lettura, della cultura e della biblioteca si terrà sabato 13 settembre dalle 18.30 fino alle due della notte.
Giunta alla sua terza edizione, in questo 2014 si presenta con una grande novità, vale a dire la scelta di un tema ispiratore che sarà il cinema. Questo il titolo: “Hollywood Party. Una notte da Oscar”.

DALLA BIBLIOTECA A TUTTO IL CENTRO
A partire dalla biblioteca comunale "Renato Fucini", che rimane l'anima ispiratrice della kermesse, il centro di Empoli - strade, piazze e monumenti - sarà nuovamente travolto da suoni, colori, parole e divertimento. Street band, esposizioni itineranti, mostre mercato, dimostrazioni e buon cibo saranno la scenografia dell’evento che il Comune ha intenzione di far diventare la manifestazione di riferimento nel corso dell’anno.
Il programma propone al pubblico una ricca serie di iniziative in grado di soddisfare i gusti e gli interessi più diversi, come nella consuetudine di Nottissima: spettacoli teatrali, letture, musica, attività per bambini, divertimenti, mostre ed esposizioni in tutte le principali piazze del centro cittadino, nelle strade, nei vicoli, nelle piazzette e negli angoli più suggestivi di Empoli.

TEATRO
La proposta teatrale è invece ospitata dal Chiostro degli Agostiniani, dove gli Omini metteranno in scena “L’Asta del Santo”, i Gatti Mézzi, conosciuti e apprezzati ormai a livello nazionale, proporranno “Lisciami”, l’ultimo loro successo, e la Compagnia Sganzisgatto “Bar Hollywood”, ispirato alla letteratura di Stefano Benni.

MUSICA
Le proposte musicali sono state pensate per soddisfare tutti i gusti: si va dai concerti di strada, con le piccole formazioni acustiche a fare da colonna sonora al 'Giro d’Empoli', fino ai concerti principali ospitati nelle piazze più grandi. Il jazz di Daniele Sepe and the Art Ensemble of Soccavo e il folk di Bobo Rondelli e l’Orchestrino sono da considerarsi gli eventi principali di una serata davvero emozionante.

BAMBINI
Spazio anche per i bambini, ai quali è stata dedicata un’intera area riservata all’immaginazione e alla fantasia: Piazza del Popolo si trasformerà per un giorno in uno splendido e nostalgico Luna Park vintage, animato da personaggi quasi onirici, come clown, venditori di baci e abbracci, cartomanti e imbonitori, venditori di cianfrusaglie e chiccai dai sapori esotici.

DANZA
Danza protagonista invece in Piazza della Vittoria, dove le scuole empolesi proporranno le loro piccole étoiles, e dove con lo spettacolo “Across the Universe” si ballerà sulle musiche dei Beatles fino a tarda notte.

Info e aggiornamenti in tempo reale:
Sito web: www.nottissima.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Nottissima
Ingresso 2 euro (gratuito per Under 14 e persone mascherate da personaggi del cinema)
Orario dalle 18.30 alle 2.00

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 17:27

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access