Nuova area a verde e spazio gioco per i 'piccolissimi' del Centro Trovamici

Una nuova area a verde per i bambini del nido del Centro Trovamici. E’ stato realizzato proprio in questi giorni un recinto in legno che consente l’utilizz...
Publication date:

09/07/2015

Topics
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Una nuova area a verde per i bambini del nido del Centro Trovamici.

E’ stato realizzato proprio in questi giorni un recinto in legno che consente l’utilizzo esclusivo per i ‘piccolissimi’ del Centro Trovamici di parte del giardino di Largo della Resistenza, uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Empoli.

Una porzione del giardino esistente è stata adibita a spazio giochi: il pratino è stato recintato e delimitato da una recinzione in legno e sarà utilizzato soltanto dal Trovamici per lo svolgimento dei servizi educativi per la prima infanzia; al termine dell’estate saranno installati anche delle piccole attrezzature ludiche.

L’accesso al giardino dal cancello principale e il rispettivo marciapiede restano accessibili al pubblico e separati dall’area a verde dei bambini. E’ stata anche realizzata una rampa per disabili per mantenere accessibile l’area pubblica senza barriere architettoniche.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 28/03/2024 18:34

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito