Nuovi alloggi popolari in via Bonistallo, premiato il progetto di Publicasa

Empoli settima nella graduatoria degli ammessi. La Regione Toscana ha finanziato l’intero importo
Data:

13/01/2025

©Comune di Empoli

Descrizione

EMPOLI - Oltre due milioni e mezzo di euro (2.578.616,75) per realizzare dodici nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica a Empoli, in via Bonistallo, negli ex magazzini del Comune, zona Carraia. 

È notizia dell’ultima ora: la Regione Toscana ha finanziato l’intero importo a fronte di un progetto che nella graduatoria dei Comuni ‘ammessi’ è arrivato settimo.

 

Un passo davvero importante per aumentare la disponibilità degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica che sempre di più rappresenta una criticità a cui l’amministrazione vuole dare risposte concrete – spiega il vice sindaco del Comune di EmpoliNedo Mennuti – e questo è un segnale. Un progetto di rigenerazione urbana, a risparmio energetico che andrà a gara quest’anno”.

 

IL PROGETTO – L'intervento prevede la realizzazione di due edifici, tra loro distanziati da un’area a verde comune. Ciascun edificio è costituito da sei alloggi su un totale di tre piani fuori terra, nelle aree esterne sono previsti stalli per parcheggio veicoli.

 

“Il progetto è stato premiato perché si tratta di edifici ad alto risparmio energetico e consente di integrare le risorse regionali e quelle nazionali – sottolinea il presidente di Publicasa spaSandro Piccini –“

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/01/2025 11:21

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito