Nuovo manto in erba sintetica per il campo del PalAramini. Il Comune spenderà quasi 30mila euro

Verso un nuovo manto per il campo di calcetto che si trova all’interno del complesso sportivo del Palazzetto dello Sport Albano Aramini. Il tappeto in erba...
Data:

12/11/2015

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Verso un nuovo manto per il campo di calcetto che si trova all’interno del complesso sportivo del Palazzetto dello Sport Albano Aramini.

Il tappeto in erba sintetica, negli anni, si è completamente usurato, tanto da non consentire più il suo utilizzo.

Il Comune di Empoli si farà carico della sua completa sostituzione per continuare ad utilizzarlo per le partite di campionato di Calcio a 5 e per i tornei di tennis, essendo un impianto polivalente. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di garantire la sua durata nel tempo e allo stesso tempo con contenuti costi di manutenzione.

Nelle prossime settimane dunque una ditta specializzata procederà al lavoro di sostituzione del tappeto in erba sintetica. L’intervento è stato affidato alla ditta Bettini Impianti Sportivi di Pontassieve per una spesa complessiva di euro 27.816,00 IVA compresa.

«Il rifacimento del campo in erba sintetica al PalAramini era ormai una necessità imprescindibile – spiega l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi – per poter continuare a far praticare attività sportiva agli utenti che frequentano il palazzetto di Via delle Olimpiadi, in gestione da tempo alla UIPS. Da lì ogni settimana, dalle prime ore del mattino fino al tardo dopocena, passano tanti empolesi, di ogni età. Stiamo parlando di migliaia di persone ogni anno. Quel campo è sede di una scuola di tennis, vi si svolgono tornei ufficiali, oppure è il punto di ritrovo per chi ha semplicemente voglia di una partita di calcetto tra amici all'uscita dall'ufficio. Fra sabato e domenica tanti sono i bambini delle nostre scuole calcio che si affrontano in partite che rappresentano la vera anima di questo sport. Investire denaro per un manto nuovo significa rendere un servizio alla città e allo sport. Sono particolarmente contento perché, pur essendo in un periodo non facile caratterizzato da tante ristrettezze economiche per i Comuni, dopo il parquet alla Palestra Lazzeri, quest'anno è il secondo manto che il Comune riesce a finanziare. Come obiettivo ci poniamo adesso quello di realizzarlo in tempi velocissimi per restituire il prima possibile ai cittadini il campetto fruibile e nuovo di zecca»

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 18:50

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access