Ordigno bellico, nuova evacuazione fissata per domenica 18 gennaio 2026

È stata stabilita la data per la rimozione del secondo ordigno trovato nel cantiere del Teatro il Ferruccio al Palazzo delle Esposizioni di Empoli. L'area da evacuare coinvolge anche il territorio di Vinci
Data:

24/11/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Empoli

Descrizione

EMPOLI E VINCI - Domenica 18 gennaio 2026 è la data stabilita, salvo condizioni meteorologiche  per la nuova evacuazione per favorire le operazioni di despolettamento e rimozione del secondo ordigno bellico rinvenuto nel cantiere del Teatro il Ferruccio in Piazza G. Guerra a Empoli. L'area da evacuare coinvolge anche il territorio di Vinci.

La data, in ragione del complesso iter autorizzativo o del maltempo, potrebbe essere anche riprogrammata in data successiva e in tal caso ne verrà data tempestiva comunicazione.

Per la sicurezza dei cittadini, in via precauzionale, sarà necessario evacuare un’area di raggio molto simile a quella del primo ordigno bellico. Il dettaglio delle vie e dei numeri civici delle abitazioni e attività interessate sarà diffuso successivamente. 

Tra i prossimi step ci sarà anche il Piano di Evacuazione per i territori di Empoli e Vinci, che verrà reso noto prossimamente. 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/11/2025 18:23

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito