Ordine al Merito della Repubblica a Filippo Torrigiani, alla consegna il sindaco Brenda Barnini

Il sindaco di Empoli Brenda Barnini era presente questa mattina, sabato 2 giugno, a Firenze, dove Prefettura e Università degli Studi hanno celebrato insie...
Data:

02/06/2018

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Il sindaco di Empoli Brenda Barnini era presente questa mattina, sabato 2 giugno, a Firenze, dove Prefettura e Università degli Studi hanno celebrato insieme il 72° anniversario della Fondazione della Repubblica e il 70° anniversario della Carta Costituzionale.

Nell’Aula Magna dell’Università di Firenze in piazza San Marco il rettore dell’Ateneo fiorentino, Luigi Dei, e il vice prefetto vicario reggente di Firenze,Tiziana Tombesi, hanno aperto i festeggiamenti con i loro saluti alle autorità e ai cittadini intervenuti alla cerimonia.

Il sindaco Barnini era presente anche per assistere al conferimento al consigliere comunale di Empoli e consulente della Commissione Parlamentare Antimafia, Filippo Torrigiani, dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

La mattinata è proseguita con una lectio magistralis, dal titolo “Una Costituzione da vivere, del presidente emerito della Corte Costituzionale, Paolo Grossi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 08:43

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito