Palazzo Pretorio, una parte del cornicione a terra Tettoia e chiusura del 'canto' in attesa di valutazioni

Martedì, 12 settembre 2017 – Una porzione del cornicione di Palazzo Pretorio, edificio di proprietà comunale, è caduta a terra oggi, 12 settembre, intorno ...
Data:

12/09/2017

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Martedì, 12 settembre 2017

 

EMPOLI – Una porzione del cornicione di Palazzo Pretorio, edificio di proprietà comunale, è caduta a terra oggi, 12 settembre, intorno alle 12.30 all’altezza di Canto Pretorio, la strada che collega via del Papa a Piazza Farinata degli Uberti.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Empoli e tecnici dell’ufficio Manutenzioni del Comune di Empoli per la messa in sicurezza dell’area che è stata transennata.
Al momento è stato valutata la necessità di chiudere il passaggio pedonale e veicolare in quel punto. Per accedere alla piazza o a via del Papa è possibile passare da piazzetta della Propositura o da Canto Ghibellino.

L’amministrazione comunale sta intervenendo con la realizzazione in tempi brevissimi di una tettoia per consentire l’ingresso a un negozio che si trova a pochi passi dal punto di caduta del cornicione.

Domani mattina, con una piattaforma aerea, sarà analizzato lo stato del cornicione e si verificherà se dovrà essere realizzato un ponteggio per consentire interventi di urgenza ancora da decidere.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:34

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito