Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Martedì 3 settembre 2013
EVENTI A SETTEMBRE. Domenica 8 settembre 2013 dalle 16
EMPOLI – Un settembre ricco di manifestazioni, in centro ma soprattutto nelle frazioni. Domenica 8 settembre 2013 si terrà la tredicesima edizione della festa parrocchiale ‘Pane e bontà’, dalle 16 in poi, nel giardino parrocchiale di Fontanella, con il patrocinio del Comune di Empoli.
Da merenda … a cena per stare insieme. Colorate e sfiziose pietanze, prenderanno per la gola i partecipanti, fino ad arrivare alle 19 per la cena quando arriveranno ‘mezze penne alla boscaiola, sedani al pomodoro e rigatoni al ragù’. Presente uno stand dedicato ai celiaci. Il tutto ‘condito’ da animazione e giochi per bambini e ragazzi con musica dal vivo del gruppo i "Beat-Sauri" che renderanno l’atmosfera all'insegna dell'allegria e della spensieratezza. E ancora, truccabimbi, travestimenti con sfilata e divertimento assicurato.
‘Pane e bontà’ è anche sinonimo di solidarietà: il nuovo progetto a favore della Comunità Missionaria di Villaregia per il Mozambico consiste nella "realizzazione di strutture per la catechesi e il sostegno scolastico", ossia "palhotas" (tettoie complete di tavoli e sedie per gli incontri di catechesi e l'accompagnamento scolastico dei bambini), il costo di ogni "palhotas" attrezzata è di 3mila500 euro. Ad oggi, con le altre due iniziative parrocchiali che si sono svolte nel corso dell’anno 2013, sono stati raccolti ed inviati circa mille euro.
Per questo il ricavato della festa sarà destinato per il 30% alla Caritas Parrocchiale (per le persone in difficoltà della zona), il 40% per Missioni Villaregia (per la "realizzazione di strutture per la catechesi e il sostegno scolastico"in Mozambico), il 30% verrà destinato alla ristrutturazione parrocchiale.