Descrizione
EMPOLI – Nei prossimi giorni sarà sistemato e reso normalmente utilizzabile il parcheggio per le auto a disposizione degli istituti superiori statali ‘Il Pontormo’ e ‘Ferraris-Brunelleschi’ di Empoli.
L’area, nei giorni di intensa piovosità, aveva fatto registrare degli allagamenti che rendevano disagevole non solo scendere dai veicoli, ma anche raggiungere poi la scuola a piedi e viceversa arrivare alle auto.Dopo le segnalazioni, giunte anche all’amministrazione comunale, è stato lo stesso sindaco di Empoli, con delega alla scuola, e vice sindaco della Città Metropolitana di Firenze, Brenda Barnini, ad attivarsi con gli uffici dell’ente che si occupa dell’edilizia scolastica.
E’ infatti la Città Metropolitana competente sui lavori di manutenzione, progettazione e realizzazione di opere all’interno del polo scolastico empolese.
Dagli uffici fiorentini è stato confermato che la piazzola dedicata al parcheggio dei mezzi sarà oggetto di un intervento per renderla praticabile in modo agevole anche nei giorni di forti precipitazioni piovose.
«Ci siamo subito attivati perché la situazione non è accettabile – ha spiegato Brenda Barnini – e quindi necessita di un intervento di urgenza. Teniamo molto alla condizione delle nostre scuole e quando è possibile sollecitiamo la Città Metropolitana affinché agisca rapidamente per la soluzione dei problemi. Sappiamo che gli edifici delle scuole superiori della nostra città necessitano di importanti interventi di manutenzione e con la collega di Cerreto Guidi, il sindaco Simona Rossetti, delegata per l’Unione dei Comuni, lavoriamo settimanalmente affinché si trovino soluzioni adeguate nei singoli istituti».