Parcheggio di Cortenuova, taglio del nastro con brindisi

Sabato 18 gennaio 2014 LAVORI PUBBLICI. Questa mattina alle 11.30 – «Un intervento fortemente voluto dalla frazione quello del parcheggio di Cortenuova che...
Data:

18/01/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Sabato 18 gennaio 2014

 

LAVORI PUBBLICI. Questa mattina alle 11.30

 

EMPOLI – «Un intervento fortemente voluto dalla frazione quello del parcheggio di Cortenuova che inauguriamo questa mattina – ha detto Franco Mori, assessore all’urbanistica e lavori pubblici del Comune di Empoli -. Il parcheggio prima ospitava 17 posti, ora sono 40. È stato realizzato un piccolo spazio per bambini più una area destinata ad albereta per ulteriori posti auto. Come Amministrazione Comunale il parcheggio di Cortenuova va ad unirsi a quello di Fontanella da 45 posti auto e quello di Bisarnella da 50 posti, per un totale di più di cento nuovi posti. Con la nuova ristrutturazione del servizio rifiuti porta a porta – continua Mori – i posti auto sono ad oggi cinquecento. Il parcheggio ha dato respiro alla frazione e con il nuovo Regolamento Urbanistico è previsto l’ampliamento».

 

Presenti alla inaugurazione ufficiale Luciana Cappelli, sindaco di Empoli; Carlo Pasquinucci, vice sindaco del Comune di Empoli; Niccolò Balducci, assessore all’ambiente di Empoli; Roberto Bagnoli, capogruppo Pd del Consgilio Comunale di Empoli; il consigliere comunale Pd, Claudio Del Rosso; Roberto Iallorenzi, presidente del circolo di Cortenuova; i tecnici del Comune che hanno seguito i lavori e tanti abitanti della frazione intervenuti alla mattinata.

 

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta M.M s.r.l. Impresa Generale di Costruzioni. Il costo dell’opera è di 200mila euro.

 

Per l'occasione il personale addetto del circolo di Cortenuova ha offerto un ricco buffet.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:34

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access