Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Venerdì 9 Settembre 2011
EMPOLI. Lunedì 12 e mercoledì 14 settembre inizia l’anno scolastico a Empoli. Il Comune ha presentato i dati relativi alle scuole empolesi che si accingono ad aprire i battenti.
Lunedì 12 settembre, apriranno le scuole del 2° e del 3° circolo didattico, mentre quelle del 1° circolo didattico apriranno mercoledì 14 settembre.
A Empoli saranno 10.318 i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, che torneranno in classe nelle scuole dell'infanzia (le ex materne), primarie (ex elementari), secondarie di primo gardo (ex medie), secondarie di secondo grado (ex superiori).
Il Comune garantirà il servizio di trasporto scolastico sin da primo giorno mentre il servizio di mensa partirà il 21 settembre per le scuole d'infanzia e primarie, il 26 settembre per le scuole medie. Anche il servizio di pre-scuola, previsto solo alle primarie, partirà dal primo giorno.
"Sono particolarmente contenta di poter annunciare che le dieci classi a tempo pieno della scuola primaria "Da Vinci", temporaneamente spostate presso l’ex ospedale Paladini, dal loro primo giorno di scuola torneranno nella sede di via Leonardo Da Vinci dopo che sono terminati i lavori di ristrutturazione allo stabile della scuola" ha detto Eleonora Caponi, assessore alle politiche educative di Empoli.
Alla presentazione in municipio erano presenti Luciana Cappelli, sindaco di Empoli, Eleonora Caponi, assessore alle politiche educative di Empoli, Alfiero Ciampolini, direttore del Circondario Empolese Valdelsa, Daniela Borghesi e Marco Paterni, rispettivamente, dirigente e vice dirigente dell'istituto superiore "Il Pontormo", Sandra Maionchi, in rappresentanza dell'Istituto superiore statale "Virgilio", Daniela Mancini, dirigente dell'Istituto d'istruzione superiore "Ferraris-Brunelleschi", padre Romeo Piroli, dell'Istituto Calasanzio, Claudia Ciampalini, del Conservatorio della Santissima Annunziata, Barbara Zari, dirigente del 1° circolo didattico, Luidiana Mercati, dirigente del 3° circolo. (dp)