Passeggiate della salute', l'ultima in programma per quest'anno

Sabato 30 novembre 2013 NATALE 2013 E SPORT. Domenica 1 dicembre 2013 Ultimo appuntamento per quest'anno domani, domenica 1 dicembre 2013 delle 'Passeggiat...
Data:

30/11/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Sabato 30 novembre 2013

 

EMPOLI NATALE 2013 E SPORT. Domenica 1 dicembre 2013

 

EMPOLI – Ultimo appuntamento per quest’anno domani, domenica 1 dicembre 2013 delle ‘Passeggiate della salute’ organizzate dal Comitato Uisp Empolese-Valdelsa in collaborazione con la "Sezione Soci Coop" e attraverso il sostegno della Asl11, della "Società della Salute di Empoli", con il patrocinio dei Comuni di Empoli, Vinci, Montelupo e Capraia e Limite. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 9 alla chiesa di San Martino a Pontorme a Empoli. Babbi, mamme, bambini, nonni e nonne tutti insieme per trascorrere una piacevolissima mattinata all’insegna della riscoperta del nostro territorio e della salute.

 

La comitiva, che partirà intorno alle 9.15, trascorrerà una divertente mattinata in movimento percorrendo i nuclei abitati di Empoli e la campagna del circondario, con visita ai mercatini di Natale del centro storico. Al termine del percorso sarà offerto, come di consueto, un sano rinfresco finale. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

 

Nel corso del 2013 l'area attività motorie del Comitato UISP di Empoli ha proposto un ricco cartellone di camminate che ha toccato vari Comuni del nostro circondario. La tradizionale iniziativa ha raggiunto, nel corso del 2013, una media di quasi centocinquanta partecipanti per ogni singola edizione. Numerosi cittadini, assieme agli abituali frequentatori dei corsi di ginnastica Uisp, hanno avuto così la possibilità di esplorare gli angoli più suggestivi delle nostre campagne facendosi coinvolgere, senza distinzione i di età, in una salutare passeggiata che ha unito sport, ambiente, benessere fisico, sana alimentazione e domani anche con spirito natalizio.

 

L’iniziativa vanta della collaborazione della sezione didattica dei Beni Culturali del Comune di Empoli. Per informazioni consultare il sito web www.uisp.it/empoli oppure contattare il numero telefonico 0571 944654.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:35

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito