Per Ludicomix Bricks & Kids è già Lego Mania, mattoncini colorati anche nelle vetrine in centro

Manca meno di un mese a Ludicomix Bricks & Kids, l’evento più importante del palinsesto ludico-fantasy della Città di Empoli, fra le più apprezzate manifes...
Data:

20/03/2016

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Manca meno di un mese a Ludicomix Bricks & Kids, l’evento più importante del palinsesto ludico-fantasy della Città di Empoli, fra le più apprezzate manifestazioni del genere in Italia.

L’evento, alla sua seconda edizione del nuovo format che coinvolge l’intero centro cittadino, dopo la fusione dei precedenti “Ludicomix” e “Mattoncini a Palazzo”, richiamerà anche quest'anno visitatori da tutta la Toscana e oltre.

LEGO MANIA - Lo preannuncia l’interesse suscitato dal concorso CreActive, dedicato ai giovani costruttori LEGO: in poche ore dall’apertura delle iscrizioni si sono registrati già oltre 60 partecipanti, sui 100 posti disponibili, raccogliendo adesioni praticamente da tutta la Toscana, sono otto le province al momento rappresentate.

Le esposizioni delle opere realizzate dai bambini che parteciperanno alla creativa e fantasiosa “gara non competitiva” di opere costruite con i mattoncini LEGO saranno esposte presso l’Auditorium del Palazzo Pretorio, nel contesto dell’area Kids, lo spazio dedicato alle famiglie e ai più piccoli che occuperà l’intera Piazza Farinata degli Uberti (conosciuta dai più come Piazza dei Leoni) con molteplici attività di gioco e divertimento, ad accesso completamente gratuito.

Per iscrivere i bambini al concorso è sufficiente collegarsi al sito www.toscanabricks.it e compilare il modulo online: la partecipazione è completamente gratuita!

LEGO nel ‘GIRO’ - Ad annunciare l’arrivo imminente di Ludicomix Bricks & Kids 2016 c’è il concorso CreaActive, ma non solo.

Presto fantastiche creazioni LEGO, realizzate da alcuni Mastri Costruttori della Valdelsa, inizieranno ad “invadere” le vetrine delle attività commerciali del “giro d’Empoli” già dai primissimi giorni di aprile, come preludio di ciò che affascinerà il pubblico nella grande esposizione ospitata nella nuova location dell’area Bricks, in Piazza Gramsci.

META’ APRILE - Ludicomix Bricks & Kids si terrà nel weekend del 16 e 17 aprile e abbraccerà con i suoi stand e aree ludiche tutto il centro storico e le altre principali piazze della città. La manifestazione, che nella passata edizione ha accolto oltre 40.000 visitatori, sarà aperta dalle 9,30 alle 19,30; i padiglioni e alcune aree hanno accesso regolamentato (biglietto unico 7€, prevendita e ridotto 5€, gratuito per i bambini fino a 8 anni accompagnati).

Maggiori info e programmi su www.ludicomix.it

Organizzatore della manifestazione l'Associazione Culturale Ludicomix insieme a ItLUG - Italian LEGO User Group e con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Empoli.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 19:11

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito