Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Sabato 1 marzo 2014
CINEMA ‘LA PERLA’. Venerdì 7 marzo 2014 dalle 19 alle 1
EMPOLIIl futuro è arrivato e tutto si rinnova anche al cinema. Dopo quasi cento trenta anni la pellicola ha lasciato spazio alle proiezioni digitali. Si è conclusa una storia ed al cinema La Perla è cominciata una nuova era .
Per festeggiare questo importante ‘passaggio’ tutti insieme, venerdì 7 marzo 2014 dalle 19 alle 1 si terrà la maratona cinematografica che vuole diventare un appuntamento mensile per poter vedere sul grande schermo le trilogie, le saghe, le serie tv più amate dal pubblico empolese. per iniziare questa nuova avventura, si parte con la trilogia “Amici miei”, che accoglierà i gusti di grandi e piccini, un divertentissimo evergreen: Amici miei, Amici miei atto II e Amici miei atto III. Questa trilogia segna l'inizio di un ciclo nuovo e conclusivo di quel genere cinematografico meglio conosciuto come commedia all'italiana e porta in scena l'amarezza, il disincanto, la fine delle illusioni di benessere e le tensioni sociali che caratterizzano l'Italia degli inizi degli anni ‘70 insieme a tante grasse e grosse risate. .
La maratona cinematografica de La Perla sarà accompagnata anche da una sfida: più resisti meno paghi! In che cosa consiste: prezzo di partenza, 10 euro. Per chi si vuole gustare l’intera trilogia pagherà solo 3 euro. Chi deciderà di vedersi un solo film pagherà alla cassa 7 euro, chi invece resisterà per due film pagherà 5 euro.
Ma non ci sarà solo la sfida. Nel corso della maratona si potranno vincere anche dei premi: i traguardi volanti, ossia chi rimarrà fino alla fine avrà in premio un biglietto omaggio per un film a sua scelta; chi invece resisterà per i primi due film della trilogia riceverà in omaggio un cono piccolo di pop-corn da gustarsi in sala durante la visione di Amici miei atto III..
L’arrivo del digitale porterà un nuovo modo di vivere il Cinema, non più solo uno spazio dedicato alla proiezione di film ma anche un luogo capace di aprirsi alla città, dove socializzare, approfondire, comunicare e condividere.