Descrizione
EMPOLI – Un canto di gioia, la musica nera narrante carica di quella energia che la contraddistingue, spalancherà le porte del cinema La Perla, in via dei Neri 15 a Empoli, per il quinto anno consecutivo.
Martedì 16 dicembre 2014 alle 21.30 arriva ad Empoli, in piena atmosfera natalizia, il concerto ‘Gospel’ con ‘Cedric Shannon Rives&Unlimited Praise Gospel Singers’, inserito nel ricco cartellone del Toscana Gospel Festival, che rappresenta oggi un punto di riferimento per la musica religiosa afro-americana universalmente conosciuta come Gospel. L’evento è realizzato in collaborazione con il Centro studi musicali Ferruccio Busoni e patrocinato dal Comune di Empoli.
CHI E’ CEDRIC SHANNON - Nato nel Missouri, Cedric ha trascorso la sua infanzia e adolescenza in un ambiente di fervore credente. Seguendo le orme del padre, ha iniziato a cantare nel coro giovanile, a nove anni cantava già da solista, e a undici ha fatto il suo primo concerto, accompagnato da un’intera orchestra. Diplomato al Central Visual and Perorming Arts di St.Luis, ha perfezionato il suo talento diplomandosi in musica e teatro, jazz e musical. Attore, cantante, insegnante, Cedric ha esordito nel mercato discografico a 25 anni, con l’album “Salms of Deliverance”, vendendo più di diecimila copie. Nel 2001 arriva per la prima volta in Italia esibendosi in teatri prestigiosi. È stato inoltre ospite del Concerto in Vaticano, cantando alla presenza di Papa Wojtyla.
INFORMAZIONI E PREVENDITE – Il biglietto di ingresso, posto unico costa 3 euro ed è gratuito per gli under 18 anni; per l’acquisto è possibile rivolgersi alla libreria Rinascita (0571 72746), a Bonistalli Musica (0571 74056), cinema La Perla, Circuito Boxoffice Toscana prevendita on line: www.boxol.it.