Per la prima volta a Empoli Christmas on ice. Il Villaggio di Babbo Natale in Piazza della Vittoria

La magia del Natale bussa alle porte della Città di Empoli e lo fa con una grande novità, dedicata a giovani, bambini ma anche alle famiglie e ai più grand...
Data:

18/11/2015

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - La magia del Natale bussa alle porte della Città di Empoli e lo fa con una grande novità, dedicata a giovani, bambini ma anche alle famiglie e ai più grandi. Un evento natalizio a 360° mai visto in precedenza in città, che sbarcherà in piazza della Vittoria da martedì 8 dicembre a domenica 10 gennaio 2016. Un’idea vincente che l’amministrazione comunale ha proposto alle associazioni dei commercianti, lavorando in rete e concertando la programmazione con l’Associazione per il Centro Storico Empoli e le associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio, CNA Firenze e Confartigianato Firenze. E’ il primo “Christmas on ice”, il Villaggio di Babbo Natale con pista su ghiaccio e mercatino di Natale.

«Questo è il primo evento coordinato tra amministrazione comunale, associazione per il centro storico Empoli e le associazioni di categoria. Primo segnale di una collaborazione che vuole andare lontano e creare eventi positivi. L’idea della pista su ghiaccio – ha detto Antonio Ponzo Pellegrini, assessore alle attività produttive – è stata vincente fin da subito. E’ un’attrattiva per grandi e piccoli, per divertirsi insieme nel Villaggio di Babbo Natale sulla nuovissima pista di ghiaccio. Questo è un importante sforzo dell’amministrazione comunale che per l’occasione non fa pagare il suolo pubblico e si accolla le spese dell’energia elettrica necessaria per la pista, proprio per agevolare questa bella iniziativa che porterà persone in centro – prosegue Ponzo Pellegrini -. Abbiamo scelto piazza della Vittoria perché ha una connotazione migliore negli spazi e per l’allaccio della luce. La piazza sarà colorata di luci e addobbi natalizi, che ci porteranno nel mondo magico del Natale, tutto da scoprire e vivere».

CHRISTMAS ON ICE – L’inaugurazione della nuovissima pista di ghiaccio mai realizzata prima, si terrà mercoledì 8 dicembre sui ‘pattini’ con la presenza di amministratori e le associazioni che hanno preso parte alla realizzazione dell’evento. Dall’8 dicembre al 10 gennaio 2016 piazza della Vittoria diventerà il mondo magico di Babbo Natale con pista sul ghiaccio e mercatino di Natale. Si potrà pattinare dalle 10 alle 22 nei giorni feriali e nei festivi l’orario sarà prolungato fino alla mezzanotte. I prezzi sono low cost e tra i più competitivi della zona. Saranno disponibili abbonamenti pacchetti famiglia, abbonamenti per i giovani, convenzioni con le scuole. Intorno alla pista, saranno disposte dodici bancarelle di legno, che compongono il mercatino di Natale, collegate tra di loro da una moquette rossa che delineerà un percorso per i visitatori. Il mercatino sarà sempre aperto dalle 16 alle 22 nei giorni feriali e dalle 10 alle 22 nei giorni festivi, qui sarà possibile trovare l’idea regalo che più si confà alle proprie esigenze. Esposizione di prodotti a tema natalizio, no food, e una delle casette del mercatino verrà dedicata alle associazioni impegnate nel sociale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 18:51

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access