Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Giovedì 8 dicembre 2011
POLITICHE GIOVANILI. Sabato 10 dicembre 2011 alle 22. Ingresso libero
EMPOLI. Sabato 10 dicembre 2011 alle 22, all’Evolution Cafè081, un evento da non perdere, perché unico nel suo genere. Con Filippo Barontini blues band, c‘è Pippo Guarnera, il più grande hammordista blues italiano, per la prima volta a Empoli. Ingresso libero, ma per riservare i tavoli è consigliata la prenotazione al numero 0571 710932. La serata è organizzata in collaborazione con l'Associazione Blues Made in Italy.
Pippo Guarnera, musicista per Eugenio Finardi, Andy J. Forrest , Enzo Jannacci, è uno dei principali artefici del blues italiano. Il suo Hammond può essere ascoltato nei dischi di Ligabue, della Nannini, degli Stadio, di Grignani, Timoria. Pippo Guarnera è stato componente della Rudy Rotta Band con la quale si è esibito nei più prestigiosi blues e jazz festivals europei come Gaildorf, Lugano, Fribourg, Locarno, Montreux, Leipzig, Dresden, Hohentwiel, Sanremo Blues, Pistoia. In Italia si esibisce con il Blue Train Trio, con Jimmy Villotti e Vince Vallicelli, ed anche con il trio Memphis On Stheroid, con Antonio Gramentieri e Matteo Monti. Altre collaborazioni includono il cantante-chitarrista Jono Manson e lo straordinario chitarrista Enrico Crivellaro, oltre all'ormai affiatatissimo Magic Trio con James Thompson e Vince Vallicelli affiancato occasionalmente dalla cantante jazz Harriet Lewis .
Per tutti coloro che vogliono partecipare alla jam session occorre prenotarsi. Sarà disponibile anche un libro pieno di testi dei classici del blues e del soul, per chi vorrà cantare. (pt)