Percorsi di formazione per le scuole a cura della Questura, domani partecipano circa 220 alunni dalle scuole toscane

Mercoledì 29 maggio 2013 Domani, giovedì 30 maggio, alle ore 11.30, Palazzo delle Esposizioni di Empoli, (piazza Guido Guerra) si svolgerà l'evento conclus...
Publication date:

29/05/2013

Topics
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 29 maggio 2013

 

 

Domani, giovedì 30 maggio, alle ore 11.30, Palazzo delle Esposizioni di Empoli, (piazza Guido Guerra) si svolgerà l'evento conclusivo del percorso di formazione elaborato dalla Questura di Firenze per le scuole primarie e secondarie dell'intera provincia fiorentina.

Saranno presenti il Prefetto di Firenze Luigi Varratta, il Sindaco di Empoli Luciana Cappelli, e il Questore Francesco Zonno, il quale premierà le scuole vincitrici del concorso collegato ai progetti educativi svolti nell'anno scolastico 2012-2013 dagli alunni di oltre 700 classi in collaborazione con l'Ufficio Minori.

Saranno presenti anche i partner dei progetti formativi nonché i rappresentanti degli organismi ed enti componenti la commissione esaminatrice degli elaborati e gli sponsor.

Parteciperanno circa 220 alunni delle scuole primarie Leonardo Da Vinci e Colombo di Empoli e Regina Mundi di Matassino, della scuola secondaria di I Grado "Guerri" di Reggello e delle scuole secondarie di II grado "Peano" di Firenze e B. Cellini di Firenze, con 18 accompagnatori.

I lavori prodotti dagli studenti saranno esposti al pubblico, che potrà altresì assistere alla proiezione di video dimostrativi e slide illustrative delle attività svolte, e dei percorsi di "visite guidate" compiuti; saranno infine svolte attività illustrative con personale specializzato della Polizia di Stato ed unità cinofile. 

Ultimo aggiornamento

Last modified: 19/03/2024 10:34

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito