Ponzo: «Grazie agli empolesi e agli eventi che hanno animato il centro come a i vecchi tempi»

Quattro giorni di gusti, colori, odori e sapori della bella “Sicilia Viva in Festa” accompagnati dal folklore e dai suoni della regione sicula. Un evento c...
Data:

06/10/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - Quattro giorni di gusti, colori, odori e sapori della bella “Sicilia Viva in Festa” accompagnati dal folklore e dai suoni della regione sicula. Un evento che ha portato in piazza Farinata degli Uberti e un tutto il giro di Empoli centinaia di persone, sicuramente migliaia da giovedì a domenica scorsi.

L’assessore allo sviluppo economico del Comune di Empoli Antonio Ponzo sottolinea come quella del mercato siciliano sia stata solo uno degli eventi presenti in centro: «Sono felice che le tante iniziative di questo fine settimana abbiano avuto un bel consenso. Partendo da Sicilia In festa fino alla ruote classiche, il tour delle auto d’epoca, passando per le attività della Moveweek fino alla partita di calcio al ‘Castellani’ col Palermo. Sopratutto soddisfatto nel vedere così tante persone nel nostro ‘giro d'Empoli’, a tratti sembrava di essere tornati indietro nel tempo. L'obiettivo è quello di rivitalizzare e rianimare le piazze ed i nostri luoghi. Grazie a tutti gli empolesi, e non, che hanno scelto il nostro centro per passare qualche ora. Empoli deve essere una città aperta, una città capace di mostrare quanto è viva e attiva nonostante il periodo difficile del Paese. Questi eventi non devono essere visti solo ed unicamente in ottica commerciale, ma anche come momenti di aggregazione sociale».

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 17:38

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access