Pop up, sabato 18 ottobre incontro con i proprietari dei fondi sfitti per spiegare il progetto

Anche Empoli lancia con Pop up lab la sfida alla crisi nel commercio e alle saracinesche abbassate. L'Amministrazione Comunale ha lavorato, a fianco della ...
Publication date:

11/10/2014

Topics
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Anche Empoli lancia con Pop up lab la sfida alla crisi nel commercio e alle saracinesche abbassate.

L'Amministrazione Comunale ha lavorato, a fianco della Regione Toscana (il comunicato della Regione Toscana http://goo.gl/bgaEaF), a questo progetto finalizzato alla valorizzazione ed al rilancio del nostro centro storico. Con “Pop_Up. Riapriamo la città”, finanziato dall’Autorità per la partecipazione della Regione con il partenariato degli Assessorati alla Partecipazione, al Commercio e al Turismo, anche Empoli vuol dare una boccata d’ossigeno ai fondi sfitti presenti in alcune strade del centro riempiendoli per tre giorni -5, 6 e 7 dicembre 2014 -con attività varie.

L’assessore allo sviluppo economico Antonio Ponzo, per approfondire e chiarire i vari aspetti del progetto, ha organizzato un incontro, alla presenza degli amministratori e dei tecnici, a cui sono invitati i proprietari dei fondi sfitti . La riunione si svolgerà sabato 18 ottobre, alle 11, all’auditorium di Palazzo Pretotio, in piazza Farinata degli Uberti.

“Crediamo che questo progetto possa rappresentare una doppia opportunità – spiega l’assessore Ponzo – permetterà ai proprietari dei fondi sfitti presenti in centro di trovare occasioni per affittare o vendere il proprio immobile; in più sarà un'occasione per i tanti giovani e meno giovani che hanno una idea imprenditoriale e cercano un luogo per realizzarla”.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 28/03/2024 17:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access