Pozzi privati di Villanova, i cittadini ora possono riutilizzare le acque

E’ stata revocata l’ordinanza con cui si vietava a scopo cautelativo, l’utilizzo delle acque dei pozzi privati della frazione di Villanova, per una fuorius...
Data:

28/12/2015

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - E’ stata revocata l’ordinanza con cui si vietava a scopo cautelativo, l’utilizzo delle acque dei pozzi privati della frazione di Villanova, per una fuoriuscita di prodotto idrocarburico, a seguito di un furto all’oleodotto interrato di proprietà ENI di benzina con sversamento sul suolo.

L’ordinanza risaliva al 9 ottobre scorso e riguardava i pozzi presenti nell’arco di 200 metri dal luogo della fuoriuscita. Ora i cittadini possono tornare ad utilizzare l’uso potabile e irriguo di tali pozzi in quanto, il risultato delle analisi chimiche che sono state effettuate sulle acque, evidenzia l’assenza di contaminanti e quindi la situazioni è considerata dai tecnici fuori pericolo.

L’ordinanza di revoca è visibile sulla home del sito internet del Comune di Empoli http://www.comune.empoli.fi.it e sull’Albo Pretorio comunale, dove resterà pubblicata per dieci giorni.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 18:57

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito