Premio del Goethe-Institut, il plauso dell'assessore alle politiche formative educative Eleonora Caponi ai ragazzi dell'Iss Fermi

Mercoledì 29 maggio 2013 Un importante riconoscimento per gli allievi della quarta e quinta C dell'Istituto Superiore Statale Enrico Fermi di Empoli, gemel...
Data:

29/05/2013

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 29 maggio 2013

 

 

Un importante riconoscimento per gli allievi della quarta e quinta C dell’Istituto Superiore Statale Enrico Fermi di Empoli, gemellati con Bruno Manetti Cashmere.

Gli allievi empolesi si sono aggiudicati il secondo premio del progetto 'Piazza Affari tedesco', promosso dal Goethe- Institut, per aver inventato un ibrido tra scialle e giacca, lo Schack, uno scialle in cachemire che al suo interno contiene un pullover e una giacca. La giuria che li ha scelti è stata composta da rappresentanti della Camera di Commercio Italo Germanica, del Miur (Direzione Generale degli Affari Internazionali), dell'Iis Galvani di Milano, della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dell'associazione Lingua e nuova Didattica (Lend).

I ragazzi saranno premiati domani mattina, con un assegno di 300 euro che potranno spendere per le attività scolastiche. Sarà presente anche l’assessore alle politiche formative ed educative Eleonora Caponi: “Rivolgiamo un plauso ai ragazzi che hanno ricevuto questo prestigioso premio – ha sottolineato l’assessore Caponi – e alla scuola, che spesso sembra lontana dal mondo delle aziende. Ma questa iniziativa vuole essere la dimostrazione che è importante avvicinare sempre più i ragazzi al mondo del lavoro, specialmente in questo periodo di crisi economica, e quindi a veder realizzate, secondo il loro piano di studi, le loro attività professionali”.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:39

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito