Prevista nuova neve su tutto il territorio della Provincia di Firenze

Giovedì 9 febbraio 2012 ALLERTA METEO La Regione Toscana ha emesso una nuova allerta per le condizioni meteo in tutto il territorio provinciale. Neve: dall...
Data:

09/02/2012

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 9 febbraio 2012

 

ALLERTA METEO

 

EMPOLI. La Regione Toscana ha emesso una nuova allerta per le condizioni meteo in tutto il territorio provinciale.

 

Neve: dalle 00.00 di venerdì 10 febbraio e fino a tutta la giornata di sabato 11 febbraio sono previste nevicate diffuse e molto abbondanti sulle zone appenniniche, abbondanti in Mugello e zone collinari e poco abbondanti sulle restanti aree.

 

Vento: dalle 00.00 di venerdì 10 febbraio fino alle 12.00 di sabato 11 febbraio previsti venti forti settentrionali con raffiche di burrasca.

 

Ghiaccio: fino alle 12.00 di martedì 14 febbraio rimangono le condizioni favorevoli alla formazione e al mantenimento di ghiaccio a tutte le quote nelle zone innevate.

 

In forza di tale allerta il Comune di Empoli ha ristabilito il livello di preallarme per tutti i soggetti impegnati nel "piano neve".

 

Al momento non sono state emanate ordinanze di chiusura delle scuole, che saranno comunque valutate in sede di Circondario Empolese Valdelsa e comunicate con tutti gli strumenti di informazione disponibili.

 

Il Comune di ricorda inoltre che non è competenza comunale la pulizia di strade vicinali, private o consortili. Pertanto, si invitano le persone che abitano in zone da tali strade e che avranno bisogno di spostarsi, a prendere fin da subito accordi con chi deve pulire tali strade in caso di neve. (dp)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:39

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito