Prima giornata di "Empoli in trasparenza": la nuova sezione nel sito comunale

Mercoledì 18 Dicembre 2013 PUBBLICA AMMNISTRAZIONE. Questa mattina al Cenacolo alle 9 Sostituzione degli attuali programmi del sistema, semplificazione del...
Data:

18/12/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 18 Dicembre 2013

 

PUBBLICA AMMNISTRAZIONE. Questa mattina al Cenacolo alle 9

 

EMPOLI – Sostituzione degli attuali programmi del sistema, semplificazione del linguaggio della pubblica amministrazione, efficacia, utilità, ma soprattutto trasparenza. E’ quanto è stato spiegato nella prima giornata che si è tenuta questa mattina, mercoledì 18 dicembre 2013 alle 9, al cenacolo degli Agostiniani di Empoli, denominata ‘Empoli in trasparenza’.

 

All’incontro organizzato dal Comune di Empoli, erano presenti Arianna Poggi, assessore all’Ufficio relazioni con il pubblico e Comunicazione del Comune di Empoli che ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato con professionalità, partecipazione e realizzazione rendendo possibile la presentazione questa mattina della nuova sezione ‘Amministrazione trasparente’. «Oggi trasparenza è l’accessibilità per la pubblica amministrazione – ha detto Arianna Poggi, assessore alla comunicazione del Comune di Empoli – per verificare dove si sta andando; è semplificazione per agevolare, è legalità come controllo su tutto i procedimenti, sulla tempistica, su tutto quello che si può mettere on line e che il cittadino troverà. Senza trasparenza non sarebbe possibile un nuovo sviluppo del nostro territorio – ha continuato Poggi – . Aspettiamo le sollecitazioni di tutti che serviranno per quello che sarà il nuovo sito del Comune di Empoli».

 

Rita Ciardelli, segretario generale del Comune è entrata nel merito della presentazione della nuova sezione sulla trasparenza, visibile sulla home page del sito internet del Comune, spiegando in che cosa consiste il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità per gli anni 2013/2015, approvato dal Comune, in tema di “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.«E’ una operazione ‘trasparente’ che si concluderà nel secondo semestre del nuovo anno – ha detto il segretario generale – siamo partiti dalla trasparenza ma alla fine dell’esercizio legislativo tutto il sistema sarà rinnovato ed i cittadini potranno avere tutte le risposte di cui necessitano con un sito aperto alle loro esigenze e richieste».

 

Sono stati invitati associazioni e le cooperative del terzo settore, i sindacati e le organizzazioni di categoria, gli assessori e i consiglieri comunali, i dirigenti e i membri del consiglio degli stranieri.

 

Affinché questa sia una occasione di confronto anche nel futuro, per fornire i propri contributi per l’aggiornamento annuale del Piano della Trasparenzaè possibile inviarli entro il 15 gennaio 2014 al responsabile della redazione del sito internet del Comune, Cinzia Montomoli, numero di telefono 0571 757 670 oppure inviando una e-mail: c.montomoli@comune.empooli.fi.it .

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:39

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito