Descrizione
EMPOLI - “Prof, ‘un son bono a scrivere!”, è il titolo del libro redatto dagli studenti del Liceo Pontormo di Empoli,. Che verrà presentato venerdì 16 maggio alle 17, al Cenacolo degli Agostiniani.
Il libro è nato dalla raccolta di alcuni articoli redatti tra il 2010-2013, dagli studenti dell’Istituto, nell’ambito del progetto di scrittura giornalistica “Repubblica @scuola”, alcuni dei quali sono stati premiati in Contest nazionali, consentendo alla scuola di classificarsi al terzo posto nel Campionato italiano degli studenti nella categoria scuole superiori.
L’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca Comunale “Renato Fucini”, in collaborazione con l’ISIS “Il Pontormo” e l’Associazione culturale “Rosso Pontormo” di Empoli, vedrà la partecipazione degli studenti del Liceo che si esibiranno nella rappresentazione teatrale e nella lettura di alcuni brani tratti dal libro.
Il progetto è stato coordinato dalle insegnanti Daniela Desideri, Daniela Innocenti, Daniela Malanima, Elisa Mariani e nella parte più propriamente teatrale dal professor Giovanni Lopez.
Per informazioni: Biblioteca Comunale 0571 757840.