Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 29 Giugno 2011
EMPOLI. Luciana Cappelli, sindaco di Empoli, e Sandro Santi, presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti della provincia di Firenze, hanno firmato oggi un protocollo d'intesa tra i due enti presso la sezione di Empoli dell'Ordine.
Il protocollo, che prevede il coinvolgimento dei commercialisti in percorsi di concertazione e iniziative istituzionali, segna un momento particolarmente importante nella collaborazione tra le due Istituzioni pubbliche in quanto vi sono molte iniziative a carattere economico, societario, tributario, commerciale e organizzativo per le quali può essere richiesta la professionalità del dottore commercialista.
All'interno della forma di collaborazione è previsto anche lo studio e l'interpretazione della normativa inerente il cosiddetto "federalismo fiscale".
L’Ordine dei dottori commercialisti conta circa duemila iscritti nell’intera provincia di Firenze, di cui circa 350 svolgono la loro attività nel circondario empolese, costituendo da sempre un’importante risorsa per lo sviluppo economico della zona. (dp)