Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Martedì 15 maggio 2012
VERSO IL SECONDO REGOLAMENTO URBANISTICO
EMPOLI. La giunta comunale di Empoli ha approvato, nella seduta di mercoledì 9 maggio 2012, la delibera procedimentale per "la redazione del secondo regolamento urbanistico con variante di minima al piano strutturale".
In osservanza della prassi già osservata nelle precedenti decisioni che la giunta ha preso in tema di urbanistica, per mercoledì 22 maggio sono state convocate in maniera congiunta la commissione consiliare "Ambiente e territorio" e la "Commissione speciale programmatica sull'urbanistica della città", per illustrare e approfondire ai consiglieri comunali la delibera approvata dalla giunta.
L'Amministrazione comunale conferma così il rispetto della programmazione che si è data e che prevede: entro luglio 2012 portare alla discussione in Consiglio, per la sua approvazione, il Quadro strategico previsionale quinquennale. Poi, a fine 2012, inserire nei lavori del Consiglio la delibera per l'adozione del secondo regolamento urbanistico. Infine, entro l'estate 2013, proporre al consiglio l'approvazione definitiva dello stesso regolamento.
Nella relazione programmatica approvata con la delibera di giunta sono indicate le modalità attuative e gli argomenti e studi che servono per la redazione del secondo regolamento urbanistico, oltre ai calcoli dimensionali che serviranno per la definizione del piano previsionale quinquennale strategico, redatti nel rispetto ed in continuità del piano strutturale vigente. (dp)