Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Giovedì 4 ottobre 2012
AMBIENTE. Venerdì 5 ottobre 2012, nelle aree verdi, parchi, giardini
EMPOLI. Liberiamo spazi, aree verdi, giardini comuni, dal peso dei rifiuti: questo lo slogan di Puliamo il mondo 2012, che domani, venerdì 5 ottobre 2012, fa tappa a Empoli, che anche quest’anno aderisce all’iniziativa. Sono 160 gli studenti delle scuole elementari che vi partecipano. Le classi coinvolte sono le 4ˆ e le 5ˆ. Gli alunni avranno il ‘kit’ di Legambiente - pettorina, cappello con visiera, un paio di guanti gommati ed un opuscolo -e ripuliranno alcune aree a verde della città. insieme agli alunni anche Niccolò balducci, assessore all’ambiente del Comune di Empoli.
Ogni classe ha ricevuto un ‘buono’ per richiedere materiale di adesione alle “Classi per l’Ambiente”: un progetto educativo per poter proseguire durante tutto l’anno scolastico l’impegno di Puliamo il Mondo.
Gli alunni della 4ˆ A e B e 5ˆ della scuola ‘Giovanni Pascoli’, si occuperanno del parco e del bosco di Corniola; gli alunni della classe5ˆ della scuola ‘Galileo Galilei’, si adopereranno per la ripulitura dei giardini pubblici di Avane ed il parcheggio di viale Boccaccio; gli alunni della 5ˆ B e C della scuola ‘Giovanni Bosco’ si occuperanno dei giardini di via Osteria Bianca e via Fasolo, del campetto di calcio fra via Fratelli Cervi, via Fasolo e via Agnolotti ed eventualmente anche la zona della stazione ferroviaria. Infine gli alunni della scuola elementare ‘Carlo Rovini’ ripuliranno viale Buozzi ed il tratto lungo la ferrovia ed i giardini pubblici di Carraia.
Ogni classe, avrà il supporto dei propri insegnanti. ‘Puliamo il mondo’ è promossa da Legambiente, con la partecipazione delle scuole elementari, in collaborazione con Auser, Pubbliche Assistenze, Misericordia e Publiambiente.