Quarantacinque 'Scatti Musicali': va in scena la vita musicale di Empoli

– Quando la musica racconta la sua città. Una mostra composta da quarantacinque ‘Scatti Musicali’, allestita nel cenacolo degli Agostiniani, in via dei Ner...
Data:

23/07/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

 

EMPOLI – Quando la musica racconta la sua città. Una mostra composta da quarantacinque ‘Scatti Musicali’, allestita nel cenacolo degli Agostiniani, in via dei Neri, 15, che potrà essere visitata fino a domenica 27 luglio 2014, realizzata dal Centro Busoni, in collaborazione con il corso di fotografia dell’associazione Il Ponte. L’ingresso è libero.

 

Scatti fotografici che ripercorrono la Stagione Concertistica 2013/2014 del Centro Busoni; la vita musicale di Empoli con grandi nomi della scena internazionale come Vladimir & Vovka Ashkenazy, Elio & I Fiati Associati, Michele Campanella, Maria Cassi, l’Orchestra della Toscana. Affiancati da coloro che ne hanno determinato il successo: il pubblico, l’accoglienza, il teatro.

 

Un fil rouge sonoro per una simbiosi percettiva tra vista e udito, verso un ascolto visivo su uno dei più importanti spaccati culturali della città. Hanno immortalato emozioni e suoni il fotografo Paolo Moressa, i maestri Stefano Fiaschi e Francesco Vignozzi, gli allievi del corso di fotografia: David Campigli, Fabiana Grazzini, Chiara Grillandini, Roberto Francini, Floriana Lavalle, Maurizio Maurini, Cristina Perugi, Enzo Pizzolato.

 

Per maggiori informazioni: www.centrobusoni.org; csmfb@centrobusoni.org.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:41

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access