Descrizione
EMPOLI Quando la musica racconta la sua città. Una mostra composta da quarantacinque ‘Scatti Musicali’, allestita nel cenacolo degli Agostiniani, in via dei Neri, 15, che potrà essere visitata fino a domenica 27 luglio 2014, realizzata dal Centro Busoni, in collaborazione con il corso di fotografia dell’associazione Il Ponte. L’ingresso è libero.
Scatti fotografici che ripercorrono la Stagione Concertistica 2013/2014 del Centro Busoni; la vita musicale di Empoli con grandi nomi della scena internazionale come Vladimir & Vovka Ashkenazy, Elio & I Fiati Associati, Michele Campanella, Maria Cassi, l’Orchestra della Toscana. Affiancati da coloro che ne hanno determinato il successo: il pubblico, l’accoglienza, il teatro.
Un fil rouge sonoro per una simbiosi percettiva tra vista e udito, verso un ascolto visivo su uno dei più importanti spaccati culturali della città. Hanno immortalato emozioni e suoni il fotografo Paolo Moressa, i maestri Stefano Fiaschi e Francesco Vignozzi, gli allievi del corso di fotografia: David Campigli, Fabiana Grazzini, Chiara Grillandini, Roberto Francini, Floriana Lavalle, Maurizio Maurini, Cristina Perugi, Enzo Pizzolato.
Per maggiori informazioni: www.centrobusoni.org; csmfb@centrobusoni.org.