Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Martedì 22 aprile 2014
ATTIVITA’ PRODUTTIVE. Nei giorni 3, 4, 10 ed 11 maggio 2014
EMPOLI - Saranno due i week end all’insegna della tradizione, della gastronomia ‘empolese’ e del buon gusto. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2014, ri-torna la “Sagra del carciofo” empolese, terza edizione, che si terrà nei giardini pubblici della Casa del Popolo Pozzale di Empoli e si ripeterà nei giorni 10 e 11 maggio 2014. Quattro giornate di sagra, musica, spettacoli ed il semplice stare insieme.
Nello spazio verde del Pozzale sarà poi allestito un mercatino di prodotti manifatturieri tipici. Nei due sabato pomeriggio si terranno laboratori musicali e manuali per bambini e non solo, mentre le serate saranno a suon di musica, con i Doctor Dixie il 3 maggio ed i Bit Sauri (musica anni ‘60/’70) il sabato 10 maggio. Altro evento di punta della manifestazione sarà la sfilata di moda primavera-estate organizzata dal negozio Tizzi Shop abbigliamento delle Casenuove, che presenterà i propri abiti per la nuova stagione in arrivo.
Domenica 3 maggio 2014, dalle 21, sarà la volta della musica live di due band della zona, “Gli Altri” ed “I Fuochi di Paglia”. In particolare quest’ultima formazione, molto conosciuta nell’empolese e non solo, presenterà i brani tratti dal proprio disco “Menage a Trois”, nel quale è celebre la canzone dedicata al carciofo al pinzimonio. La sagra si concluderà domenica 11 maggio 2014, con i balli popolari organizzati dal gruppo Flebo Folk nel pomeriggio in giardino e con il concerto di Riccardo Marasco, cantautore italiano e menestrello vernacolare fiorentino. Tutti gli spettacoli proposti sono ad ingresso gratuito.
L’iniziativa è stata realizzata dalla associazione culturale ‘La Costruenda’, è patrocinata dal Comune di Empoli e Circondario Empolese Valdelsa. In caso di maltempo la sagra si svolgerà all’interno del Circolo Arci.