Rapina alla farmacia comunale 1, la solidarietà del Direttore Generale della Società Farmacie Comunali Empoli

Lunedì 23 settembre 2013 Intendiamo esprimere, a nome personale e della Società Farmacie Comunale Empoli Srl, la nostra solidarietà alle Colleghe della Far...
Data:

24/09/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 23 settembre 2013

 

Intendiamo esprimere, a nome personale e della Società Farmacie Comunale Empoli Srl, la nostra solidarietà alle Colleghe della Farmacia Comunale 1, la Direttrice Cristiana Ferrara e le dott.sse Angela Riccardi e Enrichetta Notaro, che ieri pomeriggio sono state vittime della rapina a mano armata e che hanno rischiato di trovarsi in una situazione che avrebbe potuto trasformarsi anche in qualcosa di ben più grave oltre la tanta paura subita e la perdita, economica e affettiva, degli oggetti di valore rubati.

Le dottoresse hanno saputo reagire con la dovuta calma acconsentendo alle richieste del malvivente, dimostrando grande coraggio pur in una condizione così grave e sotto la minaccia di una pistola.

Con la stessa calma hanno proseguito, senza interruzioni, il servizio al pubblico.

La situazione poteva essere ancora più grave se ci fossero stati dei clienti all’interno della Farmacia o se ne fossero arrivati durante la rapina.

Magro il bottino estorto, circa 1.500 euro dei cittadini empolesi: la Società è assicurata contro i furti e contiamo dunque di recuperare tali risorse.

Vogliamo ringraziare i Carabinieri di Empoli che con tempestività sono intervenuti sul posto portando assistenza immediata e raccogliendo con professionalità e accuratezza la testimonianza che con dovizia di particolari sono state capaci di rendere le dottoresse.

I Carabinieri hanno acquisito anche le registrazioni della telecamera del sistema di sorveglianza interno alla farmacia, che confidiamo possa risultare utile all’individuazione e all’arresto del rapinatore.

Ci auguriamo che fatti di questa gravità, dei quali peraltro le Farmacie Comunali per la loro specificità sono state vittima anche in passato, possano in futuro essere scongiurati attraverso i più idonei interventi delle Istituzioni e delle Forze dell’ordine.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:41

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito