Riapre l'oasi naturalistica di Arnovecchio

Riapre l’Area naturalistica protetta d’interesse locale, da tutti conosciuta come Arnovecchio. Domani, sabato 30 agosto, l’ex cava Pierucci torna ad ospita...
Data:

29/08/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - Riapre l’Area naturalistica protetta d’interesse locale, da tutti conosciuta come Arnovecchio.
Domani, sabato 30 agosto, l’ex cava Pierucci torna ad ospitare visitatori e appassionati dopo la programmata pausa estiva.
Si tratta di un’oasi naturale a due passi dalla città, inaugurata nello scorso aprile.
La riapertura del sentiero natura è prevista domani, sabato 30 agosto, dalle 16 alle 20, domenica 31 poi dalle 9 alle 13: saranno questi i giorni e gli orari in cui l’area potrà essere fruibile gratuitamente.

Intanto ieri sera, giovedì 28 agosto, è stata effettuata una visita notturna con l’aiuto di una guida naturalistica esperta del Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio.

Era presente anche l’assessore all’ambiente Fabio Barsottini: “Questa escursione, organizzata da Legambiente, che ha in gestione l’oasi di proprietà del Comune di Empoli, ci ha permesso di osservare un numero importante di specie animali che, in questo ultimo anno, con l’apertura dell’area protetta di Arnovecchio, sono tornate a frequentare il nostro territorio. È una piccola oasi dove possono essere osservati da vicino esemplari aironi, svassi, anatre, e altri uccelli acquatici e non. Invito i cittadini a scoprire questo piccolo paradiso naturalistico. Può essere un’occasione formativa per i più piccoli, ma anche un momento di crescita per gli adulti. Un’occasione per riscoprire uno spazio verde che si trova a due minuti dal centro della nostra città”.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 17:29

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access