Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Martedì 3 settembre 2013
SPORT E AMORE. Ieri, lunedì 2 settembre 2013 nella frazione di Avane
EMPOLI – Non poteva essere diversamente. Tutti presenti ieri, lunedì 2 settembre 2013, alla inaugurazione-intitolazione del nuovo impianto sportivo della ‘Polisportiva Avane’. Il nuovo impianto porta il no,me di Lido gavazzi, una persona magnifica come lo ricordano i ‘davanesi’ che erano lì pere rendergli omaggio. Tante celebrità delò calcvio, nomi importanti che non sono mancati alla grande festa perché affezionati salla nostra città. Da Spalletti, a Di Natale, Cosmi,Ulivieri, Birindelli e tanti altri.
Il plauso dagli amministratori locali per una giornata che rimarrà nelle menti di ognuno di noi. Erano presenti Luciana Cappelli, sindaco di Empoli; Carlo Pasquinucci, assessore allo sport del Comune; Franco Mori, assessore all’urbanistica di Empoli; l’onorevole Dario Parrini; Brenda Barnini, segretario del Partito Democratico per l’Empolese Valdelsa. Dopo la sfida a calcetto, già in programma, tra tutti i ‘big del calcio’, si sono esibiti gli sbandieratori della Contrada San Michele di Castelfranco di Sotto, dai colori giallo neri come la squadra Avane. Al termine, Luciana Cappelli ha scoperto il grande telo posto fuori dall’impianto sportivo, dove appare il simbolo della Polisportiva ed il nome di Lido Gavazzi.
E’ la città e lo sport che ricomincia nel rispetto della storia di un quartiere, quello di Avane ad Empoli, che dopo tanti sforzi, grazie alla collaborazione di tanti cittadini ‘davanesi’ e del Comune di Empoli, insieme, sono riusciti a rimettere in campo la ‘palla’ nel nuovo impianto sportivo per calcio a 7.